È possibile creare angoli durante la creazione della flangia e delle lavorazioni flangia contorno.
Nella visualizzazione del modello piatto, in tali angoli viene visualizzata la forma di scarico dell'angolo di default. Nei casi in cui potrebbero interferire, le flange create possono creare automaticamente degli angoli retti. È possibile sostituire la forma di scarico d'angolo durante la creazione o la modifica della lavorazione; quando tale opzione è disponibile, nella finestra grafica viene visualizzato un simbolo. Non per tutti gli angoli è disponibile l'opzione di modifica con simbolo.
Le immagini seguenti mostrano un modello, quindi il modello con una flangia aggiunta agli spigoli superiori:
Il raggio esterno della flangia aggiunta è sul lato opposto del raggio esterno della piega tra i due spigoli selezionati. In tale condizione, durante la creazione o la modifiche non viene visualizzato alcun simbolo di modifica.
Se tuttavia si inizia con la stessa condizione iniziale del modello e si crea la flangia nella direzione opposta, il modello viene visualizzato nel modo seguente:
In tal caso, vi sono tre pieghe convergenti sull'angolo ed i rispettivi raggi esterni si trovano sullo stesso lato del raggio esterno della piega tra gli spigoli selezionati. In questa condizione, durante la creazione o la modifica successiva viene visualizzato un simbolo di modifica nel modo seguente:
Se le impostazioni di default della piega, dell'angolo o della spiegatura non sono appropriate, sostituire i valori relativi ad una lavorazione flangia singola utilizzando la scheda Opzioni spiegatura, Piega (Bend) oppure Angolo, in base alle esigenze.