Vengono illustrate la vista di base, la vista proiettata, la vista in sezione e altri tipi di viste, nonché altre opzioni quali l'interruzione, il ritaglio o il taglio di una vista.
In Inventor è possibile creare i seguenti tipi di viste del disegno:
- Vista di base. La prima vista creata. Da questa vista derivano le viste successive. Una vista di base può essere utilizzata per creare una vista proiettata, una vista ausiliaria, una vista in sezione e una vista di dettaglio.
- Vista proiettata. Una vista ortogonale o assonometrica generata dalla vista di base o da un'altra vista esistente.
- Vista ausiliaria. Una vista proiettata perpendicolarmente su uno spigolo o una linea selezionati.
- Vista in sezione. Una vista creata mediante uno schizzo di linea che definisce un piano utilizzato per tagliare una parte (o un assieme in Inventor). La vista rappresenta l'area della superficie del taglio. È possibile creare una vista in sezione di un assieme completo o escludere alcuni componenti dalla sezione. Per escludere un componente, selezionarlo nella vista primaria e deselezionare l'opzione relativa alla sezione prima di creare la vista in sezione.
- Vista di dettaglio. Una vista ingrandita della parte di un'altra vista di disegno. Le viste di dettaglio vengono utilizzate per fornire annotazioni più chiare e precise.
- Vista sovrapposta. Una vista singola creata da più rappresentazioni di posizione. Le viste sovrapposte mostrano un assieme da diversi punti di vista.
- Vista senza modello. Una vista contenente uno o più schizzi 2D associati. Non viene creata da una parte 3D.
È possibile interrompere, spaccare, ritagliare o tagliare i disegni:
- Interrompi. Riduce le dimensioni di un modello più lungo, rimuovendo o "interrompendo" le parti non rilevanti. Le quote che si estendono sull'interruzione riflettono la lunghezza corretta.
- Spaccata. Consente di rimuovere un'area dei materiali definita per esporre le parti o le lavorazioni oscurate in una vista del disegno esistente.
- Ritaglia. Consente di controllare i contorni della vista in una vista di disegno esistente.
- Taglia. Genera una sezione di profondità zero da una vista di disegno esistente.