Le annotazioni nei disegni vengono soppresse quando il componente associato è soppresso o invisibile.
I componenti possono essere resi invisibili nell'assieme (in una configurazione di viste) o nel disegno.
Un'annotazione potrebbe non essere più visibile in un disegno per i seguenti motivi:
- Se una quota è associata a più lavorazioni o spigoli, e qualsiasi lavorazione o componente di destinazione della quota viene soppresso o reso invisibile, la quota viene soppressa.
- Se una lavorazione viene soppressa o un componente viene reso invisibile, l'annotazione associata non viene visualizzata.
Ad esempio, un centro associato al centro di un foro viene soppresso quando il foro viene soppresso. Tutte le quote associate a tale centro vengono anch'esse soppresse.
- Alcune direttrici presentano direttrici secondarie che fanno riferimento a lavorazioni o componenti diversi rispetto alla direttrice primaria. Se è presente solo una direttrice primaria associata ad una lavorazione soppressa o ad un componente invisibile, tale direttrice viene soppressa.
Se sono presenti più direttrici, e la direttrice primaria è associata ad una lavorazione soppressa o ad un componente invisibile, tale direttrice non viene soppressa.
Nota: se una lavorazione viene scoperta o un componente dell'assieme viene reso visibile, anche le relative annotazioni vengono scoperte e diventano visibili.