Pack and Go: riferimenti

Consente di riunire un file di Autodesk Inventor e tutti i file di riferimento relativi in una singola posizione.

Lo strumento Pack and Go consente di archiviare una struttura di file, copiare un gruppo completo di file mantenendo i collegamenti ai file di riferimento e isolare un gruppo di file per eseguire sperimentazioni progettuali.

La libreria di stili specificata in un progetto viene inclusa automaticamente nella directory di destinazione creata da Pack and Go.

Accesso

Da Esplora risorse di Windows, selezionare un file di Autodesk Inventor (IAM, IPT, IDW, DWG (disegno di Autodesk Inventor), IPN), fare clic con il pulsante destro del mouse, quindi selezionare Pack and Go.

Da una sessione di Design Assistant iniziata all'esterno di Autodesk Inventor, selezionare un file di Autodesk Inventor (IAM, IPT, IDW, DWG (disegno di Autodesk Inventor), IPN) nel browser, fare clic con il pulsante destro del mouse, quindi selezionare Pack and Go.

In Autodesk Inventor, fare clic su File Salva con nome Pack and Go.

File di origine

Visualizza il percorso e il nome del file su cui deve essere eseguita l'operazione di Pack and Go.

Cartella di destinazione

Consente di specificare la destinazione dei file elaborati. Fare clic sul pulsante Sfoglia per trovare la destinazione appropriata oppure specificare il percorso e il nome della cartella. Se la cartella non esiste, verrà visualizzato un messaggio per la creazione della cartella.

Trova file di riferimento

Consente di specificare il percorso per la ricerca

File di progetto per impostazione predefinita è il file di progetto attivo. Per cercare un file di progetto diverso, utilizzare il comando Sfoglia.

Copia su percorso singolo Nella finestra di dialogo sono presenti due comandi Cerca ora, in gruppi diversi. Quello nel gruppo Trova file di riferimento avvia la ricerca di file cui fa riferimento il file selezionato. Quello nel gruppo Cerca file di riferimento avvia la ricerca di file che fanno riferimento al file selezionato e ai suoi file di riferimento. Nei risultati i file appaiono una sola volta.

Opzioni

Consente di impostare le opzioni di file per i file elaborati. Fare clic per selezionare le opzioni desiderate.

Copia su percorso singolo copia i file di riferimento in una singola cartella insieme al file elaborato. I file di riferimento memorizzati in percorsi diversi rispetto al file elaborato vengono copiati nella stessa cartella che contiene il file elaborato.

Nota: In caso di file con lo stesso nome sottoposti a Pack and Go, solo uno di tali file potrà essere collocato nella cartella di destinazione\nome file. Di conseguenza i riferimenti ai file che non sono stati copiati saranno reindirizzati a quello che è stato copiato.

Conserva gerarchia cartelle costruisce una gerarchia di cartelle nella cartella di destinazione uguale a quella della cartella originale del progetto e copia il file selezionato e i relativi file di riferimento nelle sottocartelle appropriate.

Solo file di modello consente di copiare nella cartella di destinazione soltanto i file di modello di Autodesk Inventor (IAM, IPT, IDW, DWG (disegni di Autodesk Inventor), IPN). I file di riferimento, quali fogli di calcolo e file di testo, non vengono copiati.

Includi file collegati copia nella cartella di destinazione tutti i file di riferimento, inclusi fogli di calcolo, file di testo e altri file.

Ignora librerie quando questa opzione è selezionata, i file di libreria non vengono copiati con i file sottoposti a Pack and Go. Il nuovo file di progetto farà riferimento ai percorsi originali delle librerie. I percorsi di ricerca delle librerie, qualora relativi, diventano assoluti.

Raggruppa gruppi di lavoro quando questa opzione è selezionata, i gruppi di lavoro e l'area di lavoro vengono raggruppati in un'unica cartella principale.

Se questa opzione non è selezionata, sarà presente una sottocartella denominata per ogni area di lavoro, ogni percorso di ricerca locale o di gruppi di lavoro e ogni libreria non nidificati del file di progetto originale da cui viene copiato il file di origine. Tutto ciò sarà collocato in sottocartelle denominate rispettivamente Area di lavoro, Locali, Gruppi di lavoro o Librerie, direttamente sotto la cartella di destinazione.

Accertarsi che i nomi di percorso dei file di progetto rispettino le regole che governano i nomi di cartelle.

Ignora stili quando questa opzione è selezionata, gli stili non vengono copiati nel file elaborato.

Ignora modelli quando questa opzione è selezionata, i modelli non vengono copiati nel file elaborato.

Numero totale file

Visualizza il numero totale di file da sottoporre a Pack and Go.

File di origine

Visualizza il percorso e il nome del file su cui deve essere eseguita l'operazione di Pack and Go.

Spazio su disco richiesto

Visualizza lo spazio su disco richiesto nel supporto di destinazione. Assicurarsi che vi sia spazio sufficiente nella destinazione prima di avviare l'operazione.

Avvia

Avvia l'operazione di Pack and Go.

Avanzamento

Mostra l'avanzamento dell'operazione.

Cerca file di riferimento

Specifica il percorso dei file di riferimento.

 

Cerca posizione file di progetto cerca i file contenenti riferimenti nelle aree di lavoro, nei gruppi di lavoro e nelle posizioni delle librerie specificati nel file di progetto.

 

Ricerca in cartella cerca i file contenenti riferimenti nella cartella identificata dal percorso contenuto nel campo immediatamente sotto questa opzione.

 

Includi sottocartelle cerca i file contenenti riferimenti nella cartella selezionata e in tutte le sottocartelle.

File trovati

Visualizza l’elenco dei file da includere nell'operazione Pack and Go.

Nota: Lo strumento Pack and Go crea un file di registro dell'operazione e lo memorizza nella stessa directory del file elaborato. Consultare il file di registro creato per informazioni sull'operazione eseguita e sui nomi e i percorsi di origine di tutti i file di riferimento.

Il file di registro viene sovrascritto ogni volta che si esegue il Pack and Go di un file di Autodesk Inventor con la stessa destinazione.