Informazioni sui modelli parte in lamiera

È possibile creare nuove parti in lamiera da un modello che dispone di attributi predefiniti, inclusi materiale, scarico piega, raggio piega, scarico angolo, valori gioco, rappresentazioni punzone e regole di spiegatura.

I comandi specifici per la lamiera semplificano il flusso di lavoro sia nei modelli piegati che in quelli spiegati.

Quando si utilizza il modello lamiera di default, questo applica il materiale, la regola lamiera e le regole di spiegatura di default alle parti in lamiera create. È anche possibile utilizzare un altro modello lamiera predefinito (ad esempio, inglese o metrico). È possibile modificare un modello predefinito, oppure copiare e modificare un modello per crearne uno personalizzato per l'uso di routine.

È possibile utilizzare un modello di parte per poi convertirlo in lamiera. Tuttavia, il materiale definito nella parte sostituisce il materiale definito nella regola lamiera del modello lamiera.

Scelta degli elementi da includere in un modello in lamiera

Posizioni per modelli in lamiera

È possibile utilizzare qualsiasi file lamiera salvato nella cartella Autodesk\Inventor [versione] \Templates come un modello.

I file nella cartella Templates vengono visualizzati nella scheda Default della finestra di dialogo Nuovo. I file contenuti in una sottocartella della cartella Templates vengono visualizzati in altre schede della finestra di dialogo Nuovo, che contiene una scheda per ogni sottocartella della cartella Templates.

Per aggiungere schede alla finestra di dialogo Nuovo file, creare nuove sottocartelle nella cartella Templates e aggiungervi i file modello.