Informazioni sulla proiezione della geometria dello schizzo

In Inventor, è possibile proiettare la geometria da oggetti esistenti sul piano di schizzo attivo.

È possibile proiettare spigoli, vertici, linee chiuse, geometrie di lavoro o altra geometria dello schizzo. La geometria proiettata è associata (collegato) alla geometria originale; in tal modo, se la geometria originale viene modificata, anche la geometria proiettata si aggiorna di conseguenza (la geometria proiettata prende anche il nome di geometria di riferimento, in quanto si tratta semplicemente di un riferimento all'originale). Ad esempio, una proiezione rettangolare di un intaglio eredita le modifiche al raccordo dell'intaglio primario.

La geometria di riferimento può essere creata in due modi:
Nota: La geometria di riferimento creata mediante proiezione può essere eliminata, mentre quella creata automaticamente durante l'esecuzione di uno schizzo su un modello non può essere eliminata.
La proiezione è utile quando si lavora in un assieme di progettazione dal generale al particolare, poiché evita di aggiornare e posizionare manualmente parti ripetute. È inoltre possibile utilizzare la geometria proiettata per:
La geometria di riferimento viene aggiornata in modo da riflettere le modifiche apportate alla lavorazione originale, affinché la proiezione della geometria sul piano dello schizzo sia corretta. Ad esempio:
Alcuni fattori da prendere in considerazione quando si lavora con la geometria proiettata: