Durante la creazione di stili di tubo rigido, i componenti necessari dipendono dal tipo di stile rigido che si sta creando.
- Solitamente sono necessarie tre parti compatibili: un tubo, un manicotto e un gomito. Nel caso in cui si abbia la necessità di utilizzare i gomiti da 45 gradi e da 90 gradi, saranno quattro le parti necessarie.
- Per gli stili con autoscarico sono necessari cinque componenti: un tubo, un manicotto, un gomito a 45 gradi, un gomito a 90 gradi e una Ti o un gomito personalizzato pubblicato in precedenza che corrisponda all'angolo di inclinazione.
- Gli stili di tubi e tubature saldati di solito richiedono due tipi di parti: un tubo e un gomito a 90 gradi. Gli stili con saldatura di testa sono due requisiti. Impostare le dimensioni del gioco per le saldature scanalate e specificare se visualizzare i giochi nella finestra grafica e nei disegni.
- Per gli stili con flangia sono necessari: un tubo, un gomito, una flangia invece del manicotto e una guarnizione facoltativa.
Nota: Quando si seleziona un altro stile o se ne crea uno nuovo durante le modifiche, viene chiesto se si desidera salvare le modifiche. Fare clic su Sì per salvare le modifiche allo stile corrente prima di procedere oppure su No per proseguire senza salvare le modifiche allo stile corrente. Quando si creano nuove definizioni di stile, è anche possibile creare categorie nelle quali organizzare tali definizioni. Le categorie sono facoltative.