Utilizzare le rappresentazioni di posizione insieme con gli assiemi di cablaggio per valutare le lunghezze dei cablaggi, mentre l'assieme associato si trova in posizioni diverse e per assicurare che non siano presenti violazioni del raggio piega.
Nota: La cartella Rappresentazioni non è disponibile per gli assiemi di Cavi e cablaggi.
- Aprire un assieme di primo livello contenente elementi di cablaggio flessibili, quali wire, segmenti o cavi.
- Nel browser, fare clic sulla cartella Rappresentazioni per espanderla.
- Creare una nuova rappresentazione di posizione o fare clic su una rappresentazione esistente con il pulsante destro del mouse (non sulla rappresentazione di posizione primaria), quindi selezionare Attiva.
L'assieme viene riconfigurato e la maggior parte delle funzioni di Cavi e cablaggi viene disattivata. Gli oggetti di cablaggio flessibili vengono ricalcolati automaticamente e ne vengono modificate le forme o le traiettorie in modo da riflettere la nuova posizione.
Nota: La creazione di una rappresentazione di posizione nell'assieme di cablaggio associato non è richiesta né consentita. Gli oggetti di cablaggio rispondono automaticamente.
- Esaminare l'influenza delle modifiche sugli oggetti di cablaggio e determinare le regolazioni richieste in base alle diverse posizioni:
- Verificare le violazioni del raggio piega.
- Modificare le impostazioni di visualizzazione del cablaggio.
- Generare rapporti.
- Aggiungere e regolare le proprietà di cablaggio in base alla rappresentazione di posizione.
- Tornare all'assieme di primo livello, attivare la rappresentazione di posizione primaria, quindi apportare ulteriori regolazioni:
- Modificare le parti sottostanti.
- Aggiungere punti di riferimento associativi.
- Tornare all'assieme di primo livello e continuare ad attivare, esaminare e regolare in base all'influenza delle diverse rappresentazioni di posizione.