La prima vista creata in un disegno. La vista di base rappresenta l'origine delle viste successive e determina la scala e l'allineamento di tali viste.
È possibile creare una o più viste di base in un foglio di disegno.
Al momento della creazione viene richiesto di selezionare l'orientamento della vista. Gli orientamenti di default sono basati sull'origine nei prototipi digitali.
Vista ortogonale o assonometrica generata dalla vista di base o da un'altra vista esistente. È possibile creare più viste proiettate in un'unica operazione. L'orientamento della vista proiettata è determinato dalla posizione del cursore in relazione alla vista primaria.
Le viste proiettate ereditano le impostazioni di scala e visualizzazione della vista primaria. Le viste proiettate ortogonali mantengono l'allineamento con la vista primaria. La norma di disegno attiva determina la proiezione del primo o del terzo diedro.
Vista proiettata perpendicolare ad una linea o uno spigolo selezionati dall'utente. Utilizzare la vista ausiliaria per documentare le lavorazioni su facce inclinate
L'orientamento della vista ausiliaria è determinato dalla posizione del cursore in relazione alla vista primaria. Le viste ausiliarie ereditano le impostazioni di scala e visualizzazione della vista primaria.
Vista creata mediante uno schizzo di linea che definisce un piano utilizzato per tagliare una parte o un assieme. È possibile disegnare la linea di taglio durante la creazione della vista o selezionarla da uno schizzo associato alla vista primaria. La linea di taglio può essere composta da un unico segmento diritto o da più segmenti. Le punte freccia della linea di taglio della vista di base vengono orientate automaticamente in modo da riflettere la posizione della vista in sezione in relazione alla vista di base.
Il tratteggio, la linea di sezione e le etichette vengono posizionati automaticamente.
Vista ingrandita della parte specificata di un'altra vista di disegno. Per impostazione predefinita, la scala della vista di dettaglio è doppia rispetto a quello della vista primaria; è tuttavia possibile specificare qualsiasi scala. Le viste di dettaglio vengono create senza allineamento alle rispettive viste primarie.
Autodesk Inventor etichetta la vista di dettaglio e l'area da cui deriva dalla vista primaria. È possibile impostare un delimitatore circolare o rettangolare per il dettaglio.
Singola vista che mostra un assieme in diverse posizioni. Le sovrapposizioni sono disponibili per le viste di base, proiettate e ausiliarie. La vista sovrapposta viene creata sulla vista primaria.
Vista creata da uno schizzo 2D del file di disegno. È possibile posizionare una vista senza modello e costruire un disegno senza un modello associato. Le viste senza modello possono contenere dettagli mancanti nel modello.