Modifica dei componenti locali

Modificare i componenti nell'assieme primario.

Per modificare una parte in un sottoassieme, attivare il sottoassieme, quindi selezionare e attivare la parte da modificare. In un sottoassieme attivo è possibile eliminare una parte, modificarne lo stato di fissità, visualizzarne i gradi di libertà o designarne un componente come adattivo. Non è possibile modificare direttamente le parti.

Nota: I comandi Crea parte e Crea componente sono bloccati durante una modifica se la parte dispone di più stati modello.
  1. Nella finestra grafica o nel browser, fare doppio clic sulla parte da modificare.

    Quando si modifica un componente in posizione, la visualizzazione ombreggiata mette in ombra la parte attiva. Tutti gli altri componenti vengono visualizzati come trasparenti.

    Se la parte è presente in memoria, viene aperta in una finestra separata. Una parte viene considerata aperta in memoria se si verifica una qualsiasi delle seguenti condizioni:

    • La parte viene modificata e chiusa senza salvare.
    • La parte è già aperta in una finestra separata.
    • La parte viene aperta in background utilizzando l'API.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla parte, quindi selezionare Modifica lavorazione.
  3. Utilizzare i comandi di schizzo e di lavorazione per aggiungere, modificare o eliminare lavorazioni.
  4. Salvare il file di parti. Le modifiche apportate si riflettono in tutte le ricorrenze della parte nel file di assiemi e negli altri assiemi che utilizzano la parte.
  5. Una volta completata la modifica, selezionare nella barra degli strumenti Accesso rapido una delle opzioni seguenti per specificare la posizione in cui si desidera proseguire la modifica:
    • Torna - per tornare all'ambiente di modifica precedente.
    • Torna all'elemento primario - per tornare al componente primario nel browser.
    • Torna al primo livello - per tornare all'assieme di primo livello nel browser.
    • Fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Fine modifica per continuare ad elaborare il file corrente.

Per scegliere un altro componente da modificare, selezionarlo nel browser, fare clic con il pulsante destro del mouse, quindi selezionare Modifica. Se si preferisce, fare doppio clic sul componente nel browser.

Nota: Una parte adattiva può essere ridimensionata in seguito alla modifica delle dimensioni o della posizione di altri componenti.