Blocchi di AutoCAD: riferimenti

Accesso

Nel browser modelli, fare clic per espandere la cartella dei blocchi di AutoCAD, quindi fare clic per espandere la cartella Simboli di schizzo. Fare clic con il pulsante destro del mouse su una voce e scegliere Blocchi AutoCAD dal menu contestuale.

Elenco Blocchi AutoCAD

Visualizza i blocchi di AutoCAD disponibili nel disegno. L'ordine di default è lo stesso di quello del browser. Fare clic su un simbolo per selezionarlo.

Per ordinare i simboli è possibile usare il metodo di trascinamento oppure fare clic con il pulsante destro del mouse sull'elenco e scegliere Ordina per nome.

Scala

Consente di impostare la scala del blocco rispetto al foglio di disegno.

Ruota

Specifica i gradi di rotazione intorno al punto di inserimento del blocco. Se il blocco non dispone di un punto di inserimento definito, consente di ruotare il simbolo attorno al centro.

Statico

Specifica se il blocco può essere ridimensionato e ruotato manualmente nel foglio di disegno. Selezionare la casella di controllo Statico per disattivare la scala e i grip di rotazione sul blocco. Deselezionare la casella di controllo per consentire il ridimensionamento e la rotazione manuali del blocco.