Editor stili e norme - Stile default oggetto: riferimenti

Consente di definire le impostazioni degli oggetti di default che controllano quali stili siano associati ad un oggetto, compreso un attributo di layer di default e uno stile oggetto di default, ove applicabile.

Tutti gli oggetti di disegno sono formattati mediante una norma e i suoi stili associativi.

Lo stile Default oggetto è uno stile secondario dello stile standard attivo. In un documento di disegno, dopo che è stata selezionata una norma, lo stile Default oggetto attivo specifica quale stile layer e oggetto fornisca la definizione del formato per un particolare oggetto.

Diversamente da altri tipi di stile, un unico stile Default oggetto è disponibile per ciascuna norma. Quando si seleziona una norma, si imposta lo stile Default oggetto attivo.

Nota: Alcuni oggetti non hanno stili associativi, quali spigoli visibili e nascosti.

Accesso

Barra multifunzione: scheda Gestione gruppo Stili e norme Editor stili . Nella finestra di dialogo Editor stili e norme, fare clic su Default oggetto. Fare clic su uno degli stili disponibili da visualizzare o modificare.

Per il documento corrente, è possibile fare clic sui seguenti comandi:

Nel gruppo Stili e norme della scheda Gestione è inoltre possibile utilizzare i seguenti comandi:

La finestra Stili default oggetto mostra gli stili da modificare per la norma attiva, filtra gli oggetti elencati e contiene commenti.

Nota: Fare clic sulla parte superiore di ogni colonna per modificare l'ordine degli elementi.
Filtro

Elenca le definizioni dei filtri. L'impostazione di default è Tutti gli oggetti, ma l'elenco può essere limitato ad Oggetti quota, Oggetti direttrice, Oggetti modello/vista o Oggetti testo.

Commenti

Inserire un commento sulla definizione di un particolare stile, ad esempio data creazione, creato da o derivato da una norma particolare.

Colonna Tipo stile

Mostra l'icona del tipo di stile oggetto. Se l'oggetto non ha alcuno stile oggetto associato, la cella è vuota. Solo visualizzazione.

Tipo di oggetto

Elenco alfabetico degli oggetti disponibili in un documento di disegno. Solo visualizzazione.

Vedere Oggetti e tipi di stile associati.

Stile oggetto

Consente di impostare lo stile oggetto di default definito dalla norma attiva. Selezionare un elemento nell'elenco e fare clic sulla freccia per mostrare gli stili disponibili, quindi fare clic per effettuare la selezione.

Vedere Categorie di tipi di filtro.

Ad esempio, il tipo di oggetto Quota angolo può mostrare lo stile Quota di default (ANSI). L'elenco degli stili include inoltre tutti gli stili di quota definiti nello stile Norma attivo. È possibile selezionare uno stile di quota alternativo come default per l'oggetto Quota angolo.

Layer

Mostra lo stile di layer per ciascun oggetto nell'elenco Default oggetto. L'elenco include tutti i layer definiti nella Norma attiva.