Utilizzare questa finestra di dialogo per immettere i parametri della lavorazione filettatura in Generatore componenti dell'albero. Specificare le quote della filettatura, il tipo di filettatura, la dimensione nominale, la classe e la direzione. I dati di filettatura sono definiti in un foglio di calcolo personalizzabile tramite l'aggiunta di tipi e dimensioni di filettatura.
Quote
Consente di modificare le quote della filettatura.
- Accesso
- Barra multifunzione: scheda Progettazione gruppo Trasmissione Albero. Nella scheda Progettazione, selezionare Cilindro nel controllo struttura. Nel menu a discesa Lavorazioni primo spigolo, selezionare Filettatura .
- Nome
- Visualizza il nome del parametro. Il nome della quota viene utilizzato nella scheda Calcolo e nel riquadro Risultati. Colonna non modificabile.
- Dimensioni
- Selezionare il campo Dimensioni per inserire un valore.
Selezionare Misura nel menu contestuale per misurare la quota nella finestra di Autodesk Inventor.
Selezionare Elenca parametri per visualizzare l'elenco con i parametri. Fare clic per selezionare il parametro e inserire il valore nel campo di modifica Dimensioni.
Selezionare Valori nel menu contestuale per visualizzare l'elenco di quote consigliate.
- Descrizione
- Visualizza la descrizione del parametro. Il nome della quota viene utilizzato nella scheda Calcolo e nel riquadro Risultati. Colonna non modificabile.
Filettatura
Consente di definire le filettature. I tipi di filettatura predefiniti sono specificati in un foglio di calcolo. La posizione predefinita è le seguente:
Microsoft Windows 7 and Windows 8: Utenti Pubblica Documenti Autodesk Inventor [versione] Design Data.
- Tipo filettatura
- Utilizzare l'elenco a discesa per selezionare il tipo di filettatura dall'elenco definito nel foglio di lavoro.
- Dimensioni
- A seconda del tipo di filettatura selezionato, Autodesk Inventor propone un elenco di dimensioni nominali. Per ciascuna dimensione nominale, è possibile scegliere tra uno o più passi disponibili. Per ciascuna dimensione nominale e combinazione di passi, è possibile scegliere tra una o più classi disponibili.
- Designazione
- Selezionare dall'elenco il passo desiderato per il diametro di filettatura specificato.
Nota: Se si utilizzano unità di misura imperiali, il valore del passo è uguale ad 1 diviso per il numero di filettature per pollice.
- Classe
- Utilizzare il menu a discesa per selezionare la classe di adattamento per la filettatura interna.
Nota: nel caso delle filettature inglesi, la lettera A rappresenta le filettature esterne e la lettera B quelle interne. Specificare numeri superiori per requisiti di adattamento più precisi e accurati. Ad esempio, utilizzare 2B per viti, bulloni, dadi e altre applicazioni generali; utilizzare invece 3B per requisiti di adattamento che richiedono maggiore precisione.
- Direzione
- Specifica la direzione destra o sinistra per la filettatura.
Anteprima
Visualizza l'immagine schematica della filettatura.