Specifica il nome e gli attributi di un layer per le proprietà di visualizzazione comuni degli oggetti di disegno.
Visibilità layer attivata o disattivata in un disegno. L'impostazione della visibilità è memorizzata nel disegno, non nella libreria di stili.
Tutti i tipi di oggetto e i layer ad essi associati sono elencati nello stile Default oggetto, uno stile secondario dello stile standard. La finestra Stile layer presenta tutti i layer in una tabella per la modifica.
Barra multifunzione: scheda Gestione gruppo Stili e norme Editor stili . Nella finestra di dialogo Editor stili e norme, fare clic su Layer. Fare clic su uno dei layer elencati per modificarlo.
Barra multifunzione: scheda Annotazione gruppo Formato Modifica layer. Nella finestra di dialogo Editor stili e norme, fare clic su Layer. Fare clic su uno dei layer elencati per modificarlo.
Per il documento corrente, è possibile fare clic sui seguenti comandi:
Nel gruppo Stili e norme della scheda Gestione è inoltre possibile utilizzare i seguenti comandi:
Nella finestra Stili layer, modificare gli attributi del layer secondo necessità.
Fare clic sull'intestazione di una colonna per invertirne l'ordinamento.
Indica il layer selezionato per la modifica.
Elenca i nomi dei layer in ordine alfabetico.
Imposta la visibilità di un layer. L'impostazione di default è On. Fare clic per disattivarla.
Imposta il colore del layer. Nel disegno, gli oggetti sul layer sono visibili nel colore selezionato.
Quando questa colonna viene ordinata, i layer sono in ordine RGB e gli altri layer sono in ordine alfabetico.
Imposta il tipo di linea del layer. Fare clic per vedere il tipo di linea corrente e selezionare dall'elenco. Fare clic sull'intestazione della colonna tipo di linea per ordinarla in base al tipo di linea fisso.
Consente di impostare lo spessore delle linee sul layer. Fare clic per immettere un valore o selezionare uno spessore predefinito dall'elenco. Fare clic sull'intestazione della colonna per ordinarla in base allo spessore della linea.
Selezionare la casella di controllo per mettere in scala il tipo di linea in base allo spessore della linea. All'aumentare dello spessore della linea aumenta anche la lunghezza dei segmenti e degli spazi nel modello di linea. Questa impostazione è in genere disattivata nei tipi di linea importati in file DWG. Deselezionare la casella di controllo per importare tipi di linea in file DWG senza distorsione.
Specifica se il layer selezionato viene stampato. Selezionare l'icona di stampa per attivare o disattivare la proprietà di stampa. Quando la proprietà di stampa è disattivata, il layer continua ad essere visualizzato nel disegno, ma non viene stampato né pubblicato.
Selezionare la casella di controllo per aggiungere i nuovi layer creati alla norma corrente. Deselezionare la casella di controllo per aggiungere nuovi layer solo al documento corrente.