Una famiglia di iAssembly può contenere un certo numero di membri di configurazione. Se si deve lavorare regolarmente su un membro di iAssembly specifico, è utile impostarlo come configurazione di default. Ad ogni apertura dell'assieme di primo livello, viene visualizzato il progetto nel membro di iAssembly di default
Il set intercambiabile di tubi e tubature non viene creato fino a quando non si applica il comando Rendi adattivo ad un assieme di condutture primario non adattivo nel flusso di lavoro di configurazione. Il set deve contenere più di un membro dell'assieme di condutture primario in modo da poter essere scambiato per la configurazione desiderata. Un membro dell'assieme di condutture primario può essere adattivo solo dopo essere stato inserito nella famiglia di iAssembly. Il processo di verifica facilita l'evidenziazione delle righe di configurazione coinvolte in un problema.
Riguardo le proprietà della distinta componenti, potrebbe essere utile impostare un assieme di condutture primario su struttura di riferimento. Poiché un assieme di condutture primario può essere soppresso, è possibile anche definire la proprietà quantità distinta componenti per la progettazione di tubi e tubature in una configurazione appropriata.
Impostazione della configurazione di default
- Con l'assieme di primo livello attivo, aprire la finestra di dialogo Crea iAssembly e selezionare la tabella di configurazione.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su un membro della configurazione e selezionare Imposta come riga di default.
Il colore della riga di configurazione cambia in verde chiaro.
Attivazione di una configurazione di assiemi di tubi e tubature
- Attivare l'assieme di primo livello.
- Nel browser Modello, effettuare una delle seguenti operazioni:
- Fare doppio clic su Tabella .
- Espandere Tabella , quindi fare clic con il pulsante destro del mouse su un membro della configurazione e selezionare Attiva.
Inclusione o esclusione dell'assieme di condutture primario da un membro di iAssembly
- Con la famiglia di iAssembly di tubi e tubature di primo livello attiva, aprire la tabella di configurazione.
- Nella finestra di dialogo Crea iAssembly, tabella Componenti, espandere l'assieme di condutture primario. Quello di default è Condutture di Tubi e tubature.
- Effettuare una delle seguenti operazioni:
- Selezionare l'assieme di condutture primario nell'elenco degli oggetti candidati e fare clic su per aggiungere tutti gli stati relativi all'assieme di condutture primario nell'elenco degli oggetti configurati.
- Selezionare Includi/Escludi [Includi] e fare clic su .
- Nella riga di configurazione appropriata, fare clic sulla cella Includi/Escludi e selezionare lo stato appropriato.
- Fare clic su OK.
Scambio di un assieme di condutture primario per la configurazione appropriata
- Con la famiglia di iAssembly di tubi e tubature di primo livello attiva, aprire la tabella di configurazione. Assicurarsi che il set intercambiabile di tubi e tubature sia stato già creato con almeno due membri dell'assieme di condutture primario.
- Nella riga di configurazione appropriata, fare clic sulla cella Sostituzione tabella appropriata e selezionare un assieme di condutture primario specifico.
Nota: Un membro dell'assieme di condutture primario può essere adattivo solo dopo essere stato inserito nella famiglia di iAssembly.
- Fare clic su Verifica per convalidare la configurazione dell'assieme.
Se un membro dell'assieme di condutture primario corrisponde a più di una riga adattiva, la tabella di configurazione mostra un feedback visivo in giallo.
- Fare clic su OK.
Verifica della configurazione dell'assieme di tubi e tubature
Una volta specificate tutte le proprietà della famiglia di iAssembly, è necessario verificarne la validità. Ad esempio, un membro dell'assieme di condutture primario può essere adattivo solo dopo essere stato inserito nella famiglia di iAssembly e la colonna Qtà distinta componenti può contenere solo un numero o una stringa di Default.
- Con la famiglia di iAssembly di tubi e tubature di primo livello attiva, aprire la tabella di configurazione. Assicurarsi che il set intercambiabile di tubi e tubature sia stato già creato con almeno due membri dell'assieme di condutture primario.
- Nella finestra di dialogo Crea iAssembly, configurare le proprietà della famiglia di iAssembly appropriate.
- Fare clic su Verifica per convalidare la configurazione dell'assieme.
In caso di errori, la tabella di configurazione mostra un feedback visivo in giallo.
- Fare clic su OK.