Il Browser disegni visualizza risorse del disegno, fogli di disegno, viste del disegno, modelli di riferimento e oggetti posizionati su fogli di disegno.
Novità: 2021.1
Per ulteriori informazioni sulla ricerca, vedere Browser di Inventor.
I fogli vengono disposti nell'ordine di creazione. È possibile espandere un foglio per visualizzarne le viste e le parti che includono la vista. Per cambiare l'ordine dei fogli, trascinarli in una nuova posizione all'interno della gerarchia.
Può essere attivo un solo foglio alla volta. Nel browser, tutti gli altri fogli appaiono disattivati. Per attivare un foglio, fare doppio clic sul suo nome.
- Risorse disegno. Mostra i formati di foglio, i bordi, i cartigli e i simboli di schizzo disponibili nel disegno (i simboli di schizzo mostrano anche la definizione del simbolo di schizzo). Fare doppio clic su una risorsa di disegno per aggiungerla ad un foglio di disegno.
- Fogli mostra i fogli nel disegno. Il bordo, il cartiglio e le viste di un foglio vengono elencati sotto il nome del foglio all'interno del browser. Il foglio visualizzato appare evidenziato, mentre tutti gli altri fogli appaiono ombreggiati.
- Viste. Mostra le viste di tutti i fogli inclusi nel browser.
- Le icone di stato forniscono informazioni sulle condizioni del disegno corrente. Ad esempio, vengono visualizzate per disegni posticipati o una vista o modello obsoleti. Per un elenco di icone del browser di disegni e i relativi oggetti di riferimento, vedere il Browser di disegni: riferimenti.
Nota: È possibile aprire un file di parti, sottoassiemi o di assiemi dalla struttura del browser Vista di disegno facendo doppio clic sull'icona o sul nome della parte, dell'assieme o del sottoassieme. Il file viene aperto in una nuova finestra di Inventor.