Filettature iPart: riferimenti

In Autodesk Inventor, nella cartella Dati di progettazione è incluso il foglio di lavoro Thread.xls.

Le impostazioni di Opzioni applicazione o quelle di progetto possono modificare la posizione del file. Le intestazioni delle colonne corrispondono alle etichette presenti sulla scheda Specificazione della finestra di dialogo Filettatura. Se si preferisce, utilizzare il foglio di calcolo per creare e modificare i parametri di filettatura inclusi in una famiglia di iPart.

Nella finestra di dialogo Crea tabella di iPart, è possibile specificare i parametri di filettatura per ogni membro iPart. Definire delle colonne per ciascun parametro di filettatura normale o rastremata. Includere tutti i parametri che variano per la corrispondenza con la filettatura sostitutiva. Ad esempio:
Filettatura esistente
Filettatura1:Famiglia="ANSI Unified Screw Threads" Filettatura1:Designazione="7/16-14 UNC"
Filettatura sostitutiva
Filettatura1:Famiglia="ANSI Unified Screw Threads" Filettatura1:Designazione="7/16-18 UNS"

Nella maggior parte dei casi, questa iPart non funzionerà in quanto Filettatura1:Classe non è stato aggiunto alla tabella. Nella filettatura esistente sono disponibili tre classi: 1A, 2A e 3A. Nella filettatura sostitutiva è disponibile solo la classe 2A. A meno che la filettatura specificata non sia una corrispondenza completa, ovvero entrambe le filettature siano di classe 2A, non funziona in quanto non è possibile generare una filettatura.

In questo caso, per impedire questo tipo di errore selezionare il parametro Classe oltre a Famiglia e Designazione.

Filettatura esistente
Filettatura1:Famiglia="ANSI Unified Screw Threads" Filettatura1:Designazione="7/16-14 UNC" Filettatura1:stile-classe="1A"
Filettatura sostitutiva
Filettatura1:Famiglia="ANSI Unified Screw Threads" Filettatura1:Designazione="7/16-18 UNS" Filettatura1:stile-classe="2A"