Miglioramenti di salvataggio

Le nuove impostazioni di salvataggio consentono di controllare meglio le richieste di salvataggio di Inventor.

Quando si chiude un file, viene visualizzata una finestra di dialogo Salva con un elenco dei file che sono stati influenzati in qualche modo dall'apertura del file. A volte, modifiche a livello di sistema si verificano con poca o nessuna perdita dell'idea progettuale e, se non è già stato fatto, possono essere salvate in un secondo momento. A volte una richiesta di salvataggio non è necessaria. Le nuove impostazioni di salvataggio offrono più controllo sulla richiesta di salvataggio effettuata da Inventor.

Opzioni applicazione/Miglioramenti alla scheda Salva

Utilizzare i nuovi controlli in Opzioni applicazione/scheda Salva per impostare il funzionamento quando Inventor richiede di eseguire il salvataggio.

I messaggi Salva stato sostituiscono le opzioni Richiedi il salvataggio degli aggiornamenti ricalcolabili, Richiedi il salvataggio della migrazione e Non elencare nella finestra Salva i file di riferimento contrassegnati con "No".

Utilizzare la nuova casella di controllo Salva file nelle cartelle di libreria per controllare la condizione di default per il salvataggio dei file nelle cartelle di libreria del Centro contenuti. Quando è deselezionata, i file nei percorsi della libreria non vengono visualizzati nella finestra di dialogo Salva e non vengono salvati.

Precedente a 2021 Default 2021

Per ulteriori informazioni, vedere Scheda Salva (Opzioni applicazione): riferimenti.

Miglioramenti della finestra di dialogo Salvataggio degli elementi dipendenti

La finestra di dialogo Salvataggio degli elementi dipendenti è stata migliorata per fornire ulteriori informazioni sullo stato del file (assiemi non disponibili in Inventor LT).

  1. È stata aggiunta la stringa di testo Sono stati aggiornati più file nella sessione corrente.
  2. La selezione multipla è ora abilitata.
  3. Le modifiche apportate alla larghezza di una o più colonne vengono ora mantenute tra le sessioni. Ad esempio, se si aumenta la larghezza della colonna File da salvare, la larghezza specificata verrà mantenuta tra le sessioni finché non si specifica una larghezza diversa.
  4. Nuovo funzionamento interattivo:
    • Fare clic sul nome di una colonna per attivare o disattivare l'ordinamento dei valori.
    • Modificare lo stato di salvataggio facendo clic sullo stato di salvataggio (ad esempio fare clic su Sì per modificare in No). Tenere premuto il tasto CTRL per selezionare più di un valore.
  5. La colonna Stato è stata rinominata in Salva stato e migliorata per visualizzare lo stato di salvataggio per le seguenti condizioni, come descritto in precedenza.
    • Migrazione
    • Modifiche utente
    • Modifiche all'API
    • Aggiornamento manuale
    • Modifica risoluzione di file
    • Aggiorna proprietà di massa
    • Aggiornamento implicito

Per ulteriori informazioni, vedere Salvataggio degli elementi dipendenti: riferimenti.