Miglioramenti generali

Informazioni sui miglioramenti apportati all'interfaccia utente iLogic, all'apertura di file dal browser e altre nuove funzionalità.

Ruota in base all'angolo è ora disponibile nei file di parti e di assiemi

L'opzione Ruota in base all'angolo fornisce ora controlli di inquadratura precisi nell'ambiente del modello 3D.

Per ulteriori informazioni, vedere Come ruotare le viste del modello.

Miglioramento dei parametri

Ora la descrizione dei comandi Parametro utente si espande per visualizzare il percorso completo del file di origine da cui è collegato un parametro utente.

Pubblicazione di nuove Inventor® Ideas

Per ulteriori informazioni sui parametri, vedere Come utilizzare i parametri nei modelli.

Miglioramento dell'apertura dei file

Dal browser, è ora possibile aprire il percorso file di parti, assiemi, disegni o presentazioni in Esplora risorse: nel browser di un file di parti, assiemi, disegni o presentazioni, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file e selezionare Apri percorso file.

Ad esempio:

Pubblicazione di nuove Inventor® Ideas

Gestione dei documenti - Riduzione a icona dei documenti

I documenti possono essere ridotti a icona. I documenti ridotti a icona non sono inclusi nelle attività relative al comando Disponi. Per ripristinare un documento ridotto a icona, fare clic sulla scheda del documento, selezionare Ripristina tutto dal menu Documenti oppure trascinare e rilasciare un documento ridotto a icona dalla relativa scheda. I documenti ridotti a icona vengono chiusi selezionando Chiudi tutto.

Per ulteriori informazioni, vedere Come utilizzare le finestre grafiche

Interfaccia utente iLogic

L'interfaccia utente iLogic viene aggiornata con un tema modernizzato.

Comando iProperties attivato durante la modifica diretta di una parte

Il comando iProperties è ora disponibile per la modifica diretta di una parte, proprio come viene utilizzato per la modifica diretta di un assieme.

Per ulteriori informazioni, vedere iProperties: riferimenti.

Opzioni applicazione/Miglioramenti alla scheda Salva

Per maggiore chiarezza, la casella di controllo Salva file nelle cartelle di libreria è stata rinominata come Includi file di libreria. In generale, la scheda Salva consente di controllare il tipo di modifiche che si richiede di salvare e l'impostazione Includi file di libreria consente di controllare se includere i file di libreria nella richiesta di salvataggio.

Per ulteriori informazioni, vedere Scheda Salva (Opzioni applicazione): riferimenti.

Miglioramento della chiusura di schede e file

Utilizzare le nuove opzioni del menu contestuale Chiudi schede e Chiudi tutto per chiudere rapidamente tutti i documenti aperti. È possibile accedere alle nuove opzioni dal menu contestuale di una scheda aperta.

  • Chiudi schede: chiude tutte le schede visibili.
  • Chiudi tutto: chiude tutte le schede visibili e tutti i file aperti e nascosti tramite l'API.

Componente aggiuntivo Commenti sul prodotto

In questa release gli utenti hanno a disposizione un nuovo modo per trasmettere i loro commenti su Inventor direttamente ad Autodesk. Progettata per non interrompere i workflow, la nuova funzionalità Modulo aggiuntivo Commenti prodotto permette agli utenti di condividere con semplicità il loro feedback all'interno del prodotto e comunicarci cosa pensano di Inventor. Autodesk utilizza queste informazioni per identificare problemi non noti e opportunità di miglioramento. Il Modulo aggiuntivo Commenti prodotto ci permette di valutare il grado di soddisfazione degli utenti sul prodotto in generale, sulle progettazioni dei comandi e sulle prestazioni utilizzate nella modellazione quotidiana.

Per ulteriori informazioni, vedere Modulo aggiuntivo Commenti prodotto.