Utilizzo di job

Definizione di controlli topologia per le transizioni degli stati job

È possibile utilizzare le opzioni del modello di settore per specificare se è necessario eseguire il controllo della topologia di un job il cui stato viene modificato. È consigliabile eseguire il controllo topologia quando lo stato di transizione di un job passa da In sospeso ad Attivo.

Gli utenti possono modificare lo stato del job in Set di strumenti AutoCAD Map 3D. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica dello stato di un job nel Manuale dell'utente.

Leasing di job

Per default i dati elaborati all'interno di un job sono accessibili solo mediante il modello di settore Enterprise. Il leasing di job consente di rendere i dati disponibili per altre applicazioni, ad esempio SQL, o importare routine. Se non viene selezionata l'opzione di leasing del job, i dati sono disponibili solo dopo avere impostato lo stato del job su Attivo.

Aggiornamento di job

Quando si apre un progetto che utilizza job di versioni precedenti alla release 2009, è possibile aggiornarli per usufruire delle seguenti funzioni:

Abilitazione per i job: è necessario abilitare per i job l'intero modello di settore. Non è più possibile abilitare per i job singoli argomenti o singole classi di entità geografiche.

Perimetro job: è possibile utilizzare una classe di entità geografiche perimetro per l'intero modello di settore oppure assegnare una classe di entità geografiche perimetro a ciascun argomento. Se necessario, utilizzare il comando Modifica classe di entità geografiche per assegnare un perimetro ad una singola classe di entità geografiche.

Bloccaggio delle entità geografiche: è possibile impostare un bloccaggio delle entità geografiche di tipo conservativo o non conservativo. La versione precedente supportava solo il bloccaggio non conservativo.

Quando si apre per la prima volta un progetto esistente, la struttura del modello di settore viene aggiornata automaticamente. Per i modelli di settore abilitati per i job, se la configurazione dei job non corrisponde al nuovo concetto di job, viene visualizzato un messaggio indicante che è necessario correggere la configurazione dei job.

È possibile correggere una configurazione job non valida mediante le impostazioni del modello di settore Enterprise.

Passaggi del flusso di lavoro: