Come creare una classe di entità geografiche da una vista preesistente

  1. Creare la vista con lo strumento Oracle desiderato.

    Apporre al nome due prefissi: il primo per indicare che si tratta di un modulo, il secondo per contrassegnarlo come una visualizzazione, ad esempio: LM_V_.

  2. In Infrastructure Administrator, fare clic su Enterprise e stabilire la connessione al modello di settore Enterprise. Aprire un progetto.
  3. In Amministrazione modello di dati, selezionare il comando Crea classe di entità geografiche.
  4. Nella finestra di dialogo Crea classe di entità geografiche, nella scheda generale, selezionare l'opzione relativa alla creazione da vista esistente.
  5. Selezionare la vista da registrare dall'elenco di viste esistenti.

    Il nome della classe di entità geografiche è lo stesso della vista e non può essere modificato. Muovendo il cursore sul nome della vista, ne viene visualizzata la definizione.

  6. Immettere la didascalia da visualizzare nelle viste della struttura di esplorazione.
  7. È possibile modificare il tipo:

    Il tipo preimpostato per la classe di entità geografiche è lo stesso della vista. Ad esempio, modificare il tipo per creare una classe di entità geografiche raccolta da una vista che è stata definita come classe di entità geografiche di tipo linea.

  8. Selezionare l'opzione relativa alla classe di entità geografiche in sola lettura. Vedere Utilizzo delle classi di entità geografiche.
  9. Fare clic su OK per registrare la vista.