Tabella di sistema TB_INTERSECTION

Nella tabella seguente sono memorizzate le informazioni di intersezione.

Nota: Le proprietà vengono impostate con Amministrazione modello di dati.

Attributi di TB_INTERSECTION

Descrizione

ID

Contiene la chiave univoca generata dal sistema.

NAME

Consente di specificare il nome dell'utente dell'intersezione.

TYPE

OO = Poligono/Poligono => Poligono

OL = Poligono/Linea => Linea

OP = Poligono/Punto => Punto

LL = Linea/Linea => Punto

LP = Linea/Punto => Punto

ADJUST_SECOND

Vero/Falso: regola l'area della seconda classe di entità geografiche in base all'area della prima classe. Utile esclusivamente per le intersezioni poligono/poligono.

ADJUST_EXCLUDE

Consente di specificare la condizione di esclusione delle entità geografiche da una regolazione. Ad esempio: s.area <100.

BUFFER_PRIM_FC

Consente di definire un perimetro per un buffer. Vengono restituite tutte le entità geografiche interne al perimetro.

F_CF_CLASS_NAME_PRIM

Classe di entità geografiche principale.

F_CLASS_NAME_SEC

Classe di entità geografiche secondaria.

F_CLASS_NAME_INTER

Consente di specificare il nome della classe di entità geografiche intersezione. Se la tabella non esiste, viene creata automaticamente. Il nome non può contenere spazi vuoti.

PRIM_JOBID

SEC_JOBID

Consente di specificare il job utilizzato per ottenere i dati dal DB. Se "JOBID=0", viene utilizzato il job attualmente selezionato.

PRIM_UPDATE_STATEMENT

SEC_UPDATE_STATEMENT

Consente di memorizzare nella classe di entità geografiche intersezione valori selezionati da altre tabelle che è possibile utilizzare per la creazione di report. Si tratta di un metodo più rapido rispetto alla creazione di una visualizzazione in cui unire le informazioni acquisite da altre tabelle e dai risultati di intersezione.

STORE_GEOMETRY

Memorizza nelle intersezioni poligono/poligono OO le informazioni relative ad AREA e AREA_NOMINAL. Impostare il valore su vero o falso.

TOL_AREA_NOMINAL

Memorizza il valore massimo della differenza tra l'area della classe di entità geografiche principale e il riepilogo della classe di entità geografiche secondaria in cui non viene avviata alcuna regolazione.

TOLERANCE

Consente di impostare la tolleranza spaziale dell'intersezione, il cui valore corrisponde alla tolleranza minima della classe di entità geografiche primaria e di quella secondaria.

WHERE_CLAUSE_SEC

WHERE_CLAUSE_PRIM

Restringe il numero delle entità geografiche che prendono parte all'intersezione. È possibile definire tale limitazione come una clausola WHERE.

TB_STATE_INTERSECTION definisce lo stato di applicazione dell'intersezione. Se un'intersezione viene richiamata con le stesse classi di entità geografiche principale e secondaria, dovrà essere eseguita prima del job di unione. È possibile richiamare tutte le altre intersezioni dopo avere eseguito l'unione.