Creazione report: controllo Linea

È possibile trascinare un elemento nel riquadro a destra per modificarne le proprietà di posizionamento, quali altezza, posizionamento a sinistra o in alto.

Proprietà controllo linea

Descrizione

Height

Consente di specificare la lunghezza di una linea verticale.

Left, Top

Posiziona la linea rispetto ai bordi della sezione.

LineSize

Consente di specificare lo spessore della linea.

Locked

Un controllo bloccato non può essere spostato con il mouse: in questo modo se ne impedisce lo spostamento accidentale. Per spostare un controllo bloccato, specificare i valori di offset a sinistra e in alto.

Priorità

Controlla la priorità di disegno del testo e delle immagini. Ad esempio, evita che un'immagine copra un controllo di testo. I controlli con un valore di priorità basso vengono tracciati per primi. Esempio: un'immagine con priorità 10 si sovrappone ad un testo con priorità 1.

Suppress

Consente di sopprimere il controllo in presenza di determinate condizioni, ad esempio una funzione o un'istruzione SELECT che restituisce un valore True o False (0 o 1).

Vedere anche Creazione report: controllo Testo.

Vertical

Consente di disegnare una linea verticale. Selezionare True per disegnare la linea.

VerticalAutoHeight

Consente di disegnare una linea in fondo alla pagina. Selezionare 1 per disegnare la linea. Il valore di default è 0 (disattivato).

Immettere un valore da aggiungere all'altezza della linea. Ad esempio, immettere "-100" per disegnare la linea quasi in fondo alla pagina (Pageheight -100).

Width

Consente di specificare la lunghezza della linea orizzontale.