Progettazione profili: Impostazioni generali

Tramite le impostazioni generali è possibile specificare le proprietà del profilo, come modello, fattore di scala e origine.

Quando si crea un profilo da una definizione di profilo in Set di strumenti AutoCAD Map 3D, è possibile modificare il fattore di scala e l'origine in Gestione profilo.

Finestra di dialogo Progettazione profili, impostazioni Generale

Descrizione

Titolo

Consente di specificare il nome della definizione di profilo.

Modello

Consente di selezionare un modello di profilo. Il modello selezionato sovrascrive tutti i campi in tutte le pagine della definizione profilo con le impostazioni salvate nel modello. Per reimpostare tutti i campi su NULL, selezionare Nessuno.

Altezza

Consente di specificare il fattore di scala in altezza.

Esprime il rapporto tra la quota altimetrica delle entità geografiche reali rappresentate nella vista planimetrica e l'altezza delle entità geografiche profilo rappresentate nella vista profilo. Ad esempio, impostare l'altezza sul valore 2 per specificare che un metro reale corrisponde a due metri nella vista profilo.

Lunghezza

Consente di specificare il fattore di scala in lunghezza.

Esprime il rapporto tra la distanza in scala reale e la distanza rappresentata nel profilo.

Offset distanza

Consente di specificare l'offset distanza.

Consente di definire la distanza dal primo vertice dell'asse digitalizzato nella vista planimetrica a cui fa riferimento l'asse X dell'origine del profilo.

Offset quota altimetrica

Altitudine di riferimento. Altezza dalla quale si fa riferimento per l'origine del profilo, regolata secondo il fattore di scala.

In Set di strumenti AutoCAD Map 3D è possibile regolare il valore delle definizioni di profilo durante l'uso.