Come connettersi ad un database Oracle e creare l'utente spaziale

Eseguire il login al database Oracle esistente tramite la procedura guidata Impostazione modelli di settore al fine di creare gli utenti necessari per l'amministrazione Oracle inSet di strumenti AutoCAD Map 3D.

Stabilire la connessione al database Oracle che verrà utilizzato dal modello di settore Enterprise. È possibile eseguire il login come utente Oracle con diritti per SYS.DBMS_RLS e diritti DBA.

Nota: Verificare che l'utente spaziale (MDSYS) sia sbloccato e che la password sia aggiornata. Se l'utente MDSYS non è stato configurato, per sbloccare il nome utente e impostare la password è possibile utilizzare la procedura guidata di configurazione.
  1. Verificare che i servizi Oracle siano in esecuzione e che siano disponibili nomi di login e password Oracle.
  2. Avviare l'applicazione Impostazione modelli di settore.

    Fare clic sul menu Start > Programmi > Autodesk > Autodesk Infrastructure Administrator (versione) > Impostazione modelli di settore Autodesk.

  3. In 1. Connetti a server modello di settore Enterprise specificare il tipo di modello di settore Enterprise Oracle.
  4. Eseguire il login come utente Oracle con diritti per SYS.DBMS_RLS e diritti DBA (per default, SYS). Il nome servizio (SID) di default è ORCL. Immettere le credenziali di login.
  5. Fare clic su Avanti per stabilire la connessione.

    Se l'utente spaziale (MDSYS) non è configurato, nella procedura guidata viene visualizzato il passaggio Connetti a modello di settore Enterprise: gestisci utente spaziale. Sbloccare il nome utente e impostare la password. Se l'utente di sistema spaziale MDSYS è impostato correttamente, questa operazione verrà ignorata.

    Nota: In Oracle 11g viene effettuata la distinzione tra maiuscole e minuscole per i nomi utente e le password degli utenti MAPSYS e MDSYS.