Sono disponibili numerosi modelli di autorizzazione, ad esempio Accesso completo o Sola lettura. È possibile salvare i modelli di autorizzazione per utilizzarli di nuovo in un secondo momento.
Per ciascun oggetto di database è possibile impostare le autorizzazioni seguenti: database Seleziona, Inserisci, Aggiorna, Elimina, Esegui, Alterazione, Direz.
In Amministratore della sicurezza Autodesk sono disponibili modelli di autorizzazione che consentono ad esempio l'accesso completo o in sola lettura. È possibile definire e riutilizzare impostazioni di autorizzazione personalizzati. È possibile salvare le impostazioni relative alle autorizzazioni come modelli di autorizzazione, in modo da poterli utilizzare durante l'aggiunta di un nuovo ruolo. Dopo il primo utilizzo del comando Aggiungi, i modelli vengono salvati nella directory <infrastructure_administrator>\Data\SecurityAdministrator.
Le impostazioni di autorizzazione per gli oggetti del database Vista, Sinonimo e Pacchetto sono memorizzati in file con estensione (SECDEF). Ad esempio:
SIUD--- LM_LANDUSE SIUD--- LM_LANDUSE_L SIUDEA- *
Le lettere indicano i diritti, seguiti da uno spazio e dal nome dell'oggetto. Usare il nome dell'oggetto * per impostare diritti per tutti gli oggetti non ancora definiti nelle righe precedenti. Usare * anche per filtrare LIKE.
Chiave (SECDEF) |
Descrizione |
* |
Indica una riga di commento |
S |
Seleziona |
I |
Inserisci |
U |
Aggiorna |
D |
Elimina |
A |
Modifica |
E |
Esegui |
G |
Concessione diretta |