Utilizzo dei modelli di autorizzazione

Sono disponibili numerosi modelli di autorizzazione, ad esempio Accesso completo o Sola lettura. È possibile salvare i modelli di autorizzazione per utilizzarli di nuovo in un secondo momento.

Per ciascun oggetto di database è possibile impostare le autorizzazioni seguenti: database Seleziona, Inserisci, Aggiorna, Elimina, Esegui, Alterazione, Direz.

Nota: Se ad una classe di entità geografiche o ad un pacchetto si assegnano tutte le autorizzazioni riportate di seguito, oppure solo una di esse, il sistema assegna automaticamente l'autorizzazione Seleziona: Inserisci, Aggiorna, Elimina, Esegui.

In Amministratore della sicurezza Autodesk sono disponibili modelli di autorizzazione che consentono ad esempio l'accesso completo o in sola lettura. È possibile definire e riutilizzare impostazioni di autorizzazione personalizzati. È possibile salvare le impostazioni relative alle autorizzazioni come modelli di autorizzazione, in modo da poterli utilizzare durante l'aggiunta di un nuovo ruolo. Dopo il primo utilizzo del comando Aggiungi, i modelli vengono salvati nella directory <infrastructure_administrator>\Data\SecurityAdministrator.

Le impostazioni di autorizzazione per gli oggetti del database Vista, Sinonimo e Pacchetto sono memorizzati in file con estensione (SECDEF). Ad esempio:

SIUD--- LM_LANDUSE
SIUD--- LM_LANDUSE_L
SIUDEA- *

Le lettere indicano i diritti, seguiti da uno spazio e dal nome dell'oggetto. Usare il nome dell'oggetto * per impostare diritti per tutti gli oggetti non ancora definiti nelle righe precedenti. Usare * anche per filtrare LIKE.

Chiave (SECDEF)

Descrizione

*

Indica una riga di commento

S

Seleziona

I

Inserisci

U

Aggiorna

D

Elimina

A

Modifica

E

Esegui

G

Concessione diretta