Progettazione modulo: ComboBox immagine - Proprietà

Questo controllo è collegato ad un attributo del database. Il controllo ComboBox immagine consente di visualizzare i file di immagine, che sono memorizzati in una directory, in una casella combinata.

Proprietà

Descrizione

Categoria di sistema

 

Nome classe

PictureComboBox

Nome

Consente di specificare il nome dell'attributo.

Base

 

Consenti riferimento

Se è True, il valore può essere immesso tramite un record di riferimento.

È bloccato

Se è True, il valore non può essere modificato.

Obbligatorio

Se è True, il valore deve essere sempre acquisito. In modalità di modifica questi attributi sono evidenziati da un colore di sfondo rosso.

Codice convalida

Consente di definire un codice di convalida per ogni campo di immissione. Durante la convalida è possibile eseguire query anche per valori relativi ad altri attributi.

Messaggio di convalida

Consente di definire un messaggio da visualizzare se la convalida non riesce.

Categoria specifica

 

Altezza elemento

Consente di specificare la dimensione (altezza) dell'immagine nell'elenco.

Larghezza elemento

Consente di specificare la dimensione (larghezza) dell'immagine nell'elenco.

Directory immagini

Consente di specificare la directory contenente i file di immagine che si desidera rendere disponibili nella casella di riepilogo.

Valore predefinito

Consente di specificare un valore di default da inserire quando si aggiunge un nuovo record. È inoltre possibile utilizzare questa proprietà per l'incremento automatico del valore o di data/ora e per creare GUID.

Nota: Benché sia possibile memorizzare i file di immagine in qualsiasi cartella, è consigliabile utilizzare a tale scopo la cartella <autocadmap3d>\Pics o una sottocartella corrispondente. I file saranno quindi accessibili mediante il percorso dinamico <autocadmap3d>\Pics e sarà necessario immettere soltanto la sottocartella/il nome del file. Se vengono utilizzati file di immagine con un percorso statico, non saranno disponibili su un altro computer, a meno che il percorso non sia esattamente identico. In alternativa è possibile utilizzare //Nomeserver se si desidera memorizzare i file di immagine su un server.
Nota: Per visualizzare le immagini nella versione Web, se non si utilizza la cartella <autocadmap3d>\Pics, è necessario eseguire il mappaggio dei nomi delle cartelle nella tabella di sistema TB_GN_DIRECTORY_ALIAS.