Panoramica dei modelli di dati

Ogni modello di settore può contenere una o più strutture di dati oppure uno o più modelli di dati predefiniti. Le informazioni sulle diverse classi di entità geografiche sono disponibili nella documentazione relativa a ciascun tipo di modello di dati.

Tipo di modello di dati Descrizione Modello di dati
Acque Modello di dati Acque
Acque di scarico Modello di dati Acque di scarico
Acque di scarico intermedio (modello di dati per l'importazione dei dati di ispezione) Modello di dati Acque di scarico
Componenti elettrici America settentrionale Modello dati Componenti elettrici America settentrionale
Componenti elettrici Europa centrale Modello di dati Componenti elettrici Europa centrale
Rilievo Database dei rilievi
Gas (disponibile per tutti i modelli di settore) Modello di dati Gas
Gas con profilo (disponibile solo per i modelli di settore Enterprise basati su Oracle) Modello di dati Gas

Per una panoramica completa degli argomenti, delle classi di entità geografiche e degli attributi disponibili in un modello di dati specifico, stampare un report Descrizione modello di dati.

Codice modello di dati

Il codice del modello di dati contiene informazioni aggiornate relative al modello di dati. La lettura di tale codice viene eseguita all'apertura di un progetto. Se si apre il progetto in Infrastructure Administrator e il modello di dati non è aggiornato, viene richiesto di avviare le routine di aggiornamento.

Nota: Il codice del modello di dati è memorizzato nello schema del database utente in TB_VERSION.DATA_MODEL_CODE.

Il codice del modello di dati è costituito da tre parti indicanti <società>,<modulo o estensione>,<modulo secondario>. Ad esempio, un valore di società 1, 2 o 42 indica un modello di dati Autodesk. Ad esempio, il codice del modello di dati 2.14.0 indica l'estensione del modello di dati COGO. Ad esempio, il modulo secondario indica un miglioramento apportato al modello di dati.

In Set di strumenti AutoCAD Map 3D è possibile visualizzare i codici del modello di dati per il modello di settore corrente. Vedere anche Impostazione delle opzioni modello di settore.