Informazioni sull'affidabilità delle coordinate

L'affidabilità esterna è un indicatore dell'affidabilità delle coordinate. L'affidabilità esterna di un punto descrive l'effetto del mancato rilevamento di un errore palese sulla coordinata. Nel piano di rete, l'affidabilità esterna di un punto viene rappresentata da un rettangolo in cui la coordinata corrispondente è posizionata con una probabilità del 99%. In caso contrario, l'errore palese sarebbe stato rilevato.

La tolleranza di affidabilità viene specificata nell'elenco di codici di campo. Fare clic sul collegamento Gestisci elenco codici campo per aprire la relativa finestra di dialogo. Fare clic sulla scheda Distribuzione. Vedere anche Istruzione di tolleranza di affidabilità e precisione.

Fare clic sul collegamento Analizza rettangolo di affidabilità della lunghezza per visualizzare la scheda Coordinate calcolate nella finestra di dialogo Risultato. Prendere in esame i valori NA, NB, NH e Orientamento N.

Rettangolo di affidabilità

Per ogni punto, il rettangolo di affidabilità descrive l'effetto del mancato rilevamento di un errore palese sulla coordinata e sull'altezza. Le dimensioni e l'orientamento del rettangolo sono: NA (lato lungo), NB (lato corto) e Orientamento N (orientamento del lato lungo).