Quando si utilizza la procedura guidata Salva Carta corrente in formato AutoCAD e viene specificato il metodo di conversione Modificabile, in Set di strumenti AutoCAD Map 3D è possibile utilizzare uno dei due metodi di AutoCAD per determinare la larghezza di linea: Spessore linea o Lunghezza polilinea. Durante l'installazione, la procedura guidata impiega lo spessore di linea. Per modificare il metodo della larghezza di linea utilizzato per la procedura guidata, immettere il comando MAPTOACADUSELINEWEIGHT nella riga di comando e specificare uno dei valori possibili (Spessore linea o Lunghezza polilinea, abbreviati come L e P). La voce tra parentesi angolari <> è l'impostazione corrente.
Di seguito vengono elencate le differenze fra i due metodi:
- Tramite Spessore linea è possibile supportare solo l'intervallo disponibile in AutoCAD (da 0 a 2,11 mm). Le linee in Set di strumenti AutoCAD Map 3D possono avere una larghezza compresa tra 0 e 0,5 metri.
- È possibile attivare o disattivare la visualizzazione degli spessori di linea per un'intera Carta, mentre Lunghezza polilinea non può essere controllato a livello globale.
- Spessore linea viene impostato da Spazio dispositivo, in modo che venga visualizzato lo stesso spessore quando si esegue lo zoom in AutoCAD (come in Set di strumenti AutoCAD Map 3D). Lunghezza polilinea viene impostato da spazio della Carta/spazio modello, in modo da essere visualizzato di dimensioni maggiori o minori durante lo zoom.
- Spessore linea consente di visualizzare le estremità arrotondate e le unioni (come in Set di strumenti AutoCAD Map 3D), mentre Lunghezza polilinea consente di visualizzare le estremità quadrate e le unioni.
- Spessore linea viene visualizzato in tutte le viste, mentre Lunghezza polilinea viene visualizzato solo nelle viste "piane".
- È possibile utilizzare gli stili di stampa per regolare la larghezza di stampa degli spessori di linea, ma non è possibile regolare Lunghezza polilinea. Per modificare il modo in cui Lunghezza polilinea viene stampato, eseguire lo zoom della Carta alla larghezza di linea desiderata prima della stampa.