Informazioni sugli intervalli di scala

Un intervallo di scala specifica il livello di zoom in base al quale viene applicato un determinato stile alla visualizzazione delle entità geografiche. Quando il livello di zoom della Carta si trova entro l'intervallo di scala specificato, Set di strumenti AutoCAD Map 3D ridisegna le entità geografiche utilizzando lo stile associato all'intervallo di scala.

Questa illustrazione mostra il modo in cui le strade e altre entità geografiche vengono visualizzate in tre diversi intervalli di scala.

Lo stile viene applicato quando il livello di zoom è maggiore o uguale al valore Da e minore del valore A. Quando si impostano intervalli di scala adiacenti, utilizzare lo stesso valore A come valore Da dell'intervallo successivo. Ad esempio, se un intervallo è compreso tra 0 e 20.000, impostare l'intervallo successivo da 20.000 a 40.000.

Nota: Quando si impostano più intervalli di scala per una Carta, assicurarsi che tali intervalli non si sovrappongano. Ad esempio, gli intervalli da 500.000 a 5.000.000 e da 2.000.000 a 10.000.000 si sovrappongono. In questi casi, quando il livello di zoom si trova entro l'intervallo di scala che si sovrappone, Set di strumenti AutoCAD Map 3D visualizza le entità geografiche utilizzando lo stile del primo intervallo di scala elencato.