Il processo di conversione consente di associare i dati di origine alle classi di entità geografiche e ai valori di attributo corrispondenti del modello di settore. È possibile convertire più fonti dati con un'unica operazione. È inoltre possibile applicare filtri alle fonti dati per convertire solo i dati di interesse di ogni fonte.
Come convertire i dati in entità geografiche del modello di settore
Il modello di settore corrente rappresenta la destinazione dei dati convertiti.
– fare clic sulla .
– Aggiungi fonti basate su file. Utilizzare tale opzione per convertire i dati provenienti da fonti dati in formato DWG, SDF, SHP e SQLite in entità di progettazione.
– Aggiungi fonti connessione FDO da convertire. Utilizzare l'opzione per convertire i dati provenienti da una connessione FDO in entità di progettazione. È necessario prima eseguire la connessione alla fonte utilizzando la .
– Aggiungi fonti modello di settore da convertire. Utilizzare tale opzione per convertire i dati memorizzati nelle versioni precedenti di Set di strumenti AutoCAD Map 3D Enterprise. In questo caso, è necessario un mappaggio minimo.
– Dopo avere aggiunto i dati di origine e assegnato un modello di settore, è possibile accelerare il processo di assegnazione dei dati facendo clic sul pulsante Assegnazione automatica. Le classi di entità geografiche e le relative proprietà potrebbero non disporre sempre di nomi logici. Il processo di mappaggio consente di impostare i nomi logici di maggiore comprensione. Ad esempio, anziché utilizzare il nome della classe di entità geografiche come EL_OH_CONDUCTOR, è possibile eseguire l'assegnazione come conduttore.
È possibile selezionare più fonti dati per la conversione.
Se l'origine corrisponde a DWG, è possibile creare mappaggi da layer, entità o blocchi alle corrispondenti classi di entità geografiche nel modello di settore. Dall'elenco a discesa, selezionare Entità, Nome blocco, Layer o Dati oggetto.
Per associare determinati attributi, fare clic sull'attributo desiderato nell'elenco di origine, quindi fare clic sull'elenco a discesa nella colonna Tutti i modelli.
Tale opzione consente di visualizzare gli errori relativi a regole e connettività eventualmente rilevati durante la conversione dei dati di origine nella tavolozza Controllo topologia.