Un modello può contenere uno o più layout. Se contiene più layout, è necessario specificare quello da utilizzare per un particolare libro di Carte.
Dopo aver definito il modello del libro di Carte e aver salvato la Carta, è possibile pubblicare il libro di Carte su un plotter oppure in un file DWF.

Modello di libro di Carte
Finestre
Nel modello del libro di Carte, gli elementi si trovano in una finestra con caratteristiche simili a quelle del riquadro di una pagina Web. Una finestra ha una forma e una posizione ben precise nella pagina ed è possibile specificare il tipo di informazioni che devono essere visualizzate in essa. Nel modello del libro di Carte è necessario includere una finestra principale. Le altre finestre sono opzionali e possono includere quanto riportato di seguito:
- Finestra della vista tassello: visualizza il tassello corrispondente e ne determina la forma. I modelli dei libri di Carte devono includere una finestra della vista tassello.
- Finestra della vista chiave: visualizza una vista in miniatura dell'intera area inclusa nel libro di Carte. È possibile creare una vista semplificata dell'area della Carta da utilizzare in questa finestra, salvare la vista in un file cartografico separato e collegare la finestra a tale Carta. In questa finestra è possibile visualizzare un file collegato differente, anziché la miniatura. Ad esempio, è possibile salvare dettagli specifici di una Carta in un file separato e utilizzare la finestra della vista chiave per visualizzarli come inserti. È anche possibile visualizzare layer AutoCAD selezionati per l'intera Carta.
Nota:
Quando si genera il libro di Carte, è possibile selezionare una delle alternative elencate sopra oppure scegliere di omettere completamente la finestra della vista chiave.
- Finestra della legenda: visualizza una legenda e ne specifica la posizione nel libro di Carte. Se è stata creata una legenda di visualizzazione per la Carta, è possibile selezionarla per questa finestra oppure è possibile selezionare un'area della Carta da utilizzare come legenda. Questa finestra è opzionale.
- Frecce adiacenti: sono blocchi posti su ciascuno spigolo del tassello, che puntano al tassello adiacente e lo identificano. Ogni freccia ha una proprietà che specifica il tassello adiacente nella direzione indicata e all'interno della freccia è riportato il nome di tale tassello. È possibile specificare il testo da visualizzare nelle frecce. Quando si genera il libro di Carte, è possibile scegliere una Carta per un blocco adiacente. Tale Carta sostituisce il blocco adiacente originale definito nel layout del modello.
- Cartiglio: visualizza un blocco DWG definito che può includere informazioni sui titoli, ad esempio il nome della società o del gruppo e il nome della Carta. Molte organizzazioni dispongono di cartigli standard da inserire in questo elemento. È possibile definire attributi specifici del cartiglio direttamente dal modello. I cartigli definiti nei modelli di esempio includono una cornice attorno al tassello. Quando si genera il libro di Carte, è possibile scegliere una Carta per il cartiglio. Tale Carta sostituisce il contenuto del cartiglio originale definito nel layout del modello.