Selezionare un'entità geografica nella Carta e specificare la distanza per il buffer. In Set di strumenti AutoCAD Map 3D viene creato un poligono attorno all'entità o alle entità geografiche selezionate alla distanza specificata.
Buffer intorno alle entità geografiche punto (terremoti) e lungo le entità geografiche lineari (faglie).
È possibile inserire il buffer in un nuovo layer della Carta o aggiungerlo a un layer di buffer esistente. Se si creano buffer per più entità geografiche, è possibile specificare se in Set di strumenti AutoCAD Map 3D tutti i buffer devono essere uniti in un unico buffer oppure se solo i buffer sovrapposti devono essere uniti o mantenuti separati. Set di strumenti AutoCAD Map 3D salva i dati del buffer in formato SDF.
È possibile utilizzare i buffer per selezionare le entità geografiche alla distanza di buffer specificata rispetto alle altre entità. Se ad esempio si crea un buffer di un chilometro attorno ad un'area di costruzione, è possibile utilizzare tale buffer per trovare tutte le particelle entro un chilometro dell'area di costruzione.
Se si seleziona un numero troppo elevato di entità geografiche di cui creare il buffer, Set di strumenti AutoCAD Map 3D visualizza un avviso e consente di ridurre il numero di entità selezionato. Set di strumenti AutoCAD Map 3D visualizzerà questo avviso anche se sono state selezionate entità geografiche con geometria estremamente complessa oppure se sono state selezionate opzioni di unione per un numero elevato di entità o per entità con geometria complessa.