Finestra di dialogo Correlazione immagini

Utilizzare questa finestra di dialogo per correlare un'immagine all'interno della Carta durante l'inserimento.

La scheda Origine visualizza le informazioni dalla fonte di correlazione selezionata. La scheda Inserimento mostra le modalità di applicazione di queste impostazioni alla Carta corrente.

Elenco Fonte di correlazione

Consente di selezionare una fonte di correlazione per l'immagine. Eventuali risorse o file World associati ad un'immagine vengono visualizzati in questo elenco.

Area Punto di inserimento

Consente di visualizzare il punto di inserimento (le coordinate X, Y e Z) per l'angolo inferiore sinistro della cornice dell'immagine. Nella scheda Origine questa informazione è contenuta nell'areaUnità posta nella parte inferiore della scheda. Nella scheda Inserimento questa informazione viene ricavata dalle unità di disegno correnti.

Casella Rotazione

Consente di inserire il grado di rotazione espresso in unità angolari della Carta corrente per l'immagine. Il punto di base per questo valore è l'angolo inferiore sinistro.

Casella Scala

Immettere un fattore di scala per l'immagine. Un fattore di scala maggiore di 1 allarga l'immagine. Ad esempio, per raddoppiare la larghezza dell'immagine, immettere 2.

Casella Densità

Immettere i punti o pixel per unità dell'immagine.

Elenco Unità

Selezionare le unità per il punto di inserimento e la densità. Ad esempio, se l'immagine è stata sottoposta a scansione con una risoluzione di 300 dpi, selezionare Pollici.

Applica

Applica le modifiche.

Seleziona

Fare clic su Seleziona nella scheda Inserimento per tracciare una cornice per l'immagine. Per ulteriori informazioni, vedere Come regolare la cornice dell'immagine durante l'inserimento.

Casella Colore cornice

Consente di visualizzare il colore corrente per la cornice dell'immagine e il colore di primo piano di un'immagine bitonale. In genere corrisponde al colore corrente di Set di strumenti AutoCAD Map 3D. Tuttavia, quando si inserisce un'immagine bitonale, Set di strumenti AutoCAD Map 3D ricerca il colore di primo piano dapprima nell'intestazione del file di immagine o in un file di risorse. Se non vengono trovate le informazioni sul colore, il colore di primo piano viene impostato per default sul colore corrente di Set di strumenti AutoCAD Map 3D. Per cambiare il colore, fare clic su Seleziona nella scheda Inserimento.