S1110

S1110 ERRORE IRREVERSIBILE: S1110 MEMORIA INSUFFICIENTE PER CONTINUARE
Causa: Questo errore si verifica quando non è possibile allocare un blocco di memoria ed è in genere causato da uno dei seguenti motivi:
  • Memoria virtuale disponibile insufficiente.
  • Un tentativo di allocazione ha superato il limite di memoria a 32 bit del sistema operativo (in genere 2 GB).
Azione: Aumentare l'impostazione di memoria virtuale (vedere Aumentare la memoria virtuale nella Guida di Windows). L'assegnazione di blocchi di memoria di grandi dimensioni potrebbe essere necessaria in diverse fasi dell'esecuzione del programma. L'azione richiesta per risolvere un errore di memoria insufficiente dipende dalla fase in cui si è verificato l'errore. Se l'errore di memoria insufficiente si verifica durante la fase di conversione del modello e quest'ultimo contiene elementi superficie di contatto (voci di dati cumulativi BSSEG e BSCONP), eseguire le seguenti operazioni una alla volta:
  • Se si prevede solo una piccola quantità di scorrimento a contatto, impostare PARAM, SLINEMAXACTDIST, su AUTO. Ciò consente di ridurre il numero di segmenti della superficie di contatto al minimo, consentendo tuttavia una limitata quantità di scorrimento (scorrimento entro le quote dell'elemento). Se si prevede un notevole scorrimento, impostare PARAM, SLINEMAXACTDIST sul valore stimato.
  • Impostare PARAM, MAXADJEDGE su 50. Potrebbe essere necessario regolare il valore verso l'alto o verso il basso in incrementi di 10.

Se l'errore di memoria insufficiente si verifica durante la fase di soluzione del modello, eseguire le seguenti operazioni una alla volta:

Se il problema persiste, contattare il supporto tecnico per ulteriori informazioni.

Note: Vedere il Manuale dell'utente di Autodesk Nastran, sezione 2.1.1, File di inizializzazione modello, e il manuale di riferimento di Autodesk Nastran, sezione 2, Inizializzazione, per ulteriori informazioni sulla gestione della memoria e la selezione del risolutore.