Scheda Materiali

Utilizzare la scheda Materiali per spostarsi tra i materiali e gestirli.

È possibile gestire le librerie dei materiali forniti da Autodesk oppure creare librerie personalizzate per progetti specifici. Utilizzare i pulsanti Filtro per cambiare i materiali da visualizzare, le dimensioni delle anteprime e la quantità di informazioni visualizzate.

Le operazioni comuni includono:

Cerca

Consente di cercare gli aspetti dei materiali in più librerie.

Pannello Materiali documento

Mostra i materiali salvati con il file aperto.

Pannello Libreria

Elenca le categorie nelle librerie di materiali attualmente disponibili. I materiali nella categoria selezionata vengono visualizzati sulla destra. I pulsanti per l'applicazione o la modifica del materiale diventano disponibili quando si posiziona il mouse sopra il campione di materiale.

È possibile applicare materiali ad oggetti del modello trascinando campioni di materiali dal pannello Libreria agli oggetti nella vista scena. È inoltre possibile trascinare campioni nel pannello Materiali documento da salvare insieme al file aperto.

Opzioni di visualizzazione

Fornisce opzioni per filtrare e visualizzare gli elenchi di materiali.

Libreria (solo pannello Libreria)

Mostra la libreria specificata

Tipo di vista

Imposta l'elenco in modo da visualizzare anteprime grandi, anteprime piccole e informazioni oppure solo testo.

Ordina

Controlla l'ordine in cui sono visualizzati i materiali del documento. È possibile ordinarli per nome, tipo o colore del materiale. Nella sezione Libreria, è anche possibile ordinare per categoria.

Dimensioni anteprima

Imposta le dimensioni del campione di materiale visualizzato.

Mostra/Nascondi struttura libreria

Mostra o nasconde l'elenco delle librerie di materiali (riquadro a sinistra).

Gestisci librerie

Consente di creare, aprire o modificare librerie e categorie di librerie.

Crea materiale

Crea nuovi materiali.

Editor dei materiali

Visualizza l'Editor dei materiali.