In questa pagina è possibile regolare le opzioni per il lettore di file Revit.
Specifica la modalità di lettura dei parametri Revit. Le opzioni disponibili sono:
Selezionare questa casella di controllo per esportare gli ID di ogni elemento Revit.
Quando è deselezionata, il lettore di file ignora gli ID.
Se la casella di controllo è selezionata (impostazione di default), il lettore di file cerca una corrispondenza per i materiali mancanti nell'esportazione.
Specifica se utilizzare coordinate condivise o interne per l'aggregazione dei file. Per default, vengono utilizzate le coordinate condivise definite in Revit.
Interne del progetto
Carica i file con origine 0,0,0 utilizzando il nord di progetto di Revit.
Condivise
Carica i file utilizzando le coordinate condivise specificate nel file di Revit. Per ulteriori informazioni, vedere l'argomento Informazioni sulle coordinate condivise nella Guida di Revit.
Navisworks converte le coordinate condivise in una trasformazione che viene applicata al modello, che riflette tutti gli offset X,Y,Z dall'origine e tutte le rotazioni verso il nord reale specificate in Revit.
Selezionare questa casella di controllo per convertire le proprietà di ciascun elemento nel file Revit (RVT) in proprietà di Navisworks (NWC). Lasciare la casella di controllo deselezionata se si desidera conservare le proprietà originali di Revit.
Selezionare questa opzione se si desidera esportare in Navisworks le luci contenute nel file di Revit. Per default, questa casella di controllo è deselezionata.
Indica se i dati di proprietà dell'URL vengono convertiti. Questa casella di controllo è selezionata per default e nel file convertito sono supportati i collegamenti ipertestuali.
È possibile incorporare file esterni nei progetti Revit come collegamenti. Se questa casella di controllo è selezionata, i file RVT collegati verranno inclusi nel file NWC esportato. Per default, questa casella di controllo è deselezionata. Nota: è possibile esportare solo i file RVT collegati; i file DWG collegati e qualsiasi altro formato di file non sono supportati.
È possibile incorporare file esterni nei progetti Revit come collegamenti. Quando questa casella di controllo è selezionata, i file CAD collegati, ad esempio nei formati DXF, DGN, SAT e SketchUp, verranno inclusi nel file NWC esportato. Per default, questa casella di controllo è deselezionata.
Quando si utilizza la funzionalità relativa agli assiemi e alla modellazione di costruzione di Revit 2022, è possibile esportare l'oggetto originale o le parti di costruzione in Navisworks. Selezionare questa casella di controllo se si desidera esportare le parti di costruzione; deselezionarla se si desidera esportare l'oggetto originale.
Indica se la struttura del file Revit viene divisa in livelli nella struttura di selezione. Per default, questa casella di controllo è selezionata e i file di Revit vengono organizzati per File, Categoria, Famiglia, Tipo e Istanza. Vedere Dividi file in livelli.
Quando si utilizza Revit 2022, è possibile utilizzare la geometria originale del locale o convertirla in parti secondarie della costruzione in Navisworks. Per default, questa casella di controllo è selezionata e la geometria viene convertita in parti secondarie. Deselezionare la casella di controllo se si desidera conservare l'oggetto locale originale.
Indica se sono supportati gli attributi relativi ai locali. Questa casella di controllo è selezionata per default e i dati di ciascun locale vengono convertiti in un unico attributo locale condiviso.
Selezionare questa casella di controllo per visualizzare le proprietà del tipo nella finestra Proprietà > scheda Tipo Revit per i singoli elementi. Deselezionarla per visualizzare le proprietà del tipo nella finestra Proprietà > scheda Tipo per la famiglia.
Selezionare questa casella di controllo (impostazione di default) per separare i parametri di progetto di Revit da altre proprietà nella scheda Personalizzate. Deselezionarla per visualizzare tutte le proprietà nella scheda Elemento.
Specifica la modalità di conversione e caricamento delle opzioni di visualizzazione per i file di Revit. Le opzioni disponibili sono:
Vista di Navisworks
La vista di default. Per utilizzare la vista di Navisworks, salvare un file RVT in Revit e utilizzare "Navis" nel nome della vista 3D. Se non si utilizza questa opzione, viene caricata la prima vista 3D di Revit.
Prima vista 3D
Carica gli elementi visibili nella prima vista 3D di Revit.
Intero progetto
Carica l'intero progetto.
Immettere il valore necessario per controllare il livello di segmentatura.
Il fattore di segmentatura deve essere superiore o uguale 0, dove 0 comporta la disattivazione di tale fattore. Il valore di default è 1. Per ottenere un numero doppio di segmentature, raddoppiare il valore. Per ridurle delle metà, dimezzare questo valore. Fattori di segmentatura più grandi comportano un maggior numero di poligoni in un modello e file di Navisworks più grandi.