Utilizzare questa pagina per regolare le opzioni relative al lettore di file di ReCap.
Controlla il modo in cui i progetti di ReCap vengono convertiti una volta aperti.
Specifica il numero massimo di punti disegnati durante la navigazione interattiva da parte del motore di ReCap. Il valore di default è di 500000 punti. L'aumento del numero di punti consente di migliorare la qualità di rendering, ma riduce la cadenza dei fotogrammi. Questa impostazione viene ignorata quando si utilizza la modalità conversione di Scansioni o Voxel.
Specifica la quantità massima di memoria, in MB, allocata dal motore di ReCap. Il valore di default è 0. Ciò significa che le risorse di memoria verranno distribuite come segue: fino a 1/3 della memoria totale o 4 GB (a seconda di quale dei due valori è inferiore) nei computer a 64 bit. È possibile modificare il valore se si desidera che il motore di ReCap utilizzi più risorse di memoria. Questa impostazione viene ignorata quando si utilizza la modalità conversione di Scansioni o Voxel.
Specifica la densità dei punti di rendering. L'impostazione di default è 100%. Ciò significa che quando si esegue il rendering dei file di ReCap, Navisworks tenta di eseguire il rendering di un punto per ogni pixel, utilizzando il numero di punti sufficiente a dare un'immagine compatta. È possibile impostare la densità della nuvola di punti al di sotto del 100% per eseguire il rendering di meno punti e ottenere un'immagine meno definita. È inoltre possibile impostare la densità della nuvola di punti al di sopra del 100% per eseguire il rendering di più punti per ogni pixel. Questa opzione consente di migliorare ulteriormente la qualità del rendering, ma impiega tempi notevolmente più lunghi per l'inserimento di tutti i dettagli.
Determina la distanza tra i punti nella nuvola di punti di ReCap. Utilizzare questa opzione per limitare il numero di punti recuperati per la verifica delle interferenze e la visualizzazione, in modo da velocizzare il rendering e migliorare le prestazioni quando si lavora con file ReCap di grandi dimensioni contenenti molti punti.
Determina le dimensioni dei punti disegnati durante la navigazione interattiva tramite il motore di ReCap. Per default, questa casella di controllo è selezionata. I punti vengono disegnati con dimensioni più grandi per riempire gli spazi tra di essi, generando una composizione di rendering più omogenea. Se questa casella di controllo è deselezionata, i punti vengono disegnati con dimensioni normali e quindi con maggiore spazio tra di loro.
Specifica le dimensioni massime dei punti quando si scalano le dimensioni in modo interattivo.
Per default, questa casella di controllo è deselezionata e sia i valori di colore sia i valori di illuminazione vengono estratti dal file di input. Selezionare questa casella di controllo se si desidera utilizzare le modalità di illuminazione di Autodesk Navisworks.
Questa opzione controlla cosa accade quando si pubblica un file NWD con l'opzione Incorpora dati texture e di ReCap selezionata. Questa opzione non è applicabile a Navisworks Freedom.