Finestra di dialogo Collisione di default

Utilizzare questa finestra di dialogo per specificare e salvare impostazioni di collisione preferite nell'area di lavoro 3D.

Per default, le viste Collisione, Gravità, Abbassamento dell'osservatore automatico e Terza persona sono disattivate. Quando si modificano le impostazioni di default per le collisioni, le modifiche non hanno effetto sul file di Navisworks correntemente aperto. Tali modifiche vengono utilizzate non appena si apre un nuovo file di Navisworks o si avvia una nuova sessione di Navisworks.

Collisione

Selezionare questa casella di controllo per impostare un visualizzatore come volume di collisione nelle modalità Passeggia e Vola. Di conseguenza, un visualizzatore acquisisce della massa e non può passare attraverso altri oggetti, punti o linee nella vista scena.

Nota: la selezione di questa casella di controllo modifica la priorità del rendering di modo che gli oggetti intorno al visualizzatore vengano visualizzati con più dettagli del normale. Le dimensioni della regione con più dettagli dipendono dal raggio del volume di collisione e dalla velocità di movimento.

Gravità

Selezionare questa casella di controllo per assegnare peso al visualizzatore in modalità Passeggia. Questa opzione viene utilizzata insieme a Collisione.

Abbassamento automatico dell'osservatore

Selezionare questa casella di controllo per consentire un abbassamento automatico dell'osservatore in presenza di oggetti troppo bassi che non consentono il passaggio in modalità Passeggia. Questa opzione viene utilizzata insieme a Collisione.

Visualizzatore

Raggio

Specifica il raggio del volume di collisione.

Altezza

Specifica l'altezza del volume di collisione.

Scostamento visuale

Specifica la distanza sotto la parte superiore del volume di collisione per la messa a fuoco della cinepresa se la casella di controllo Zoom automatico è selezionata.

Terza persona

Attiva

Selezionare questa casella di controllo per utilizzare la vista in terza persona. Nella vista in terza persona, per rappresentare il visualizzatore nella vista scena viene visualizzato un avatar.

La selezione di questa casella di controllo modifica la priorità del rendering di modo che gli oggetti intorno all'avatar vengano visualizzati con più dettagli del normale. Le dimensioni della regione con più dettagli dipendono dal raggio del volume di collisione, dalla velocità di movimento e dalla distanza della cinepresa dietro l'avatar.

Zoom automatico

Selezionare questa casella di controllo per passare automaticamente dalla vista in terza persona alla vista in prima persona ogni volta che la linea di visione viene nascosta da un elemento.

Avatar

Specifica l'avatar utilizzato nella vista in terza persona.

Angolo

Specifica l'angolo di osservazione della cinepresa rispetto all'avatar.

Ad esempio, con un valore di 0° la cinepresa viene posizionata direttamente dietro l'avatar, mentre con un valore di 15° la cinepresa è rivolta verso il basso con un angolo di 15 gradi.

Distanza

Specifica la distanza tra la cinepresa e l'avatar.

Suggerimento: per ripristinare i valori di default, fare clic su pulsante Default.

Dispositivo di puntamento: finestra di dialogo Editor delle opzioni > nodo Interfaccia > pagina Fermi immagine di default > Impostazioni.