Utilizzare questa pagina per regolare le opzioni per lettori di file PROP e DGN 3D.
Immettere il valore necessario per controllare il livello di segmentatura.
Il fattore di segmentatura deve essere superiore o uguale 0, dove 0 comporta la disattivazione di tale fattore. Il valore di default è 1. Per ottenere un numero doppio di segmentature, raddoppiare il valore. Per ridurle delle metà, dimezzare questo valore. Fattori di segmentatura più grandi comportano un maggior numero di poligoni in un modello e file di Navisworks più grandi.
Questa impostazione controlla la distanza maggiore tra il bordo di una segmentatura e la geometria corrente.
Se questa distanza è superiore al valore Massimo scostamento della segmentatura, Navisworks aggiunge ulteriori segmentature.
Se Massimo scostamento della segmentatura è 0, questa funzionalità viene ignorata.
Selezionare questa casella di controllo per convertire entità nascoste in file DGN. Le entità vengono automaticamente contrassegnate come nascoste da Navisworks.
Quando questa casella di controllo è deselezionata, il lettore di file ignora gli elementi nascosti.
Selezionare questa casella di controllo per visualizzare tutte le entità in file DGN convertiti, indipendentemente dal fatto che siano nascoste o meno.
Selezionare questa casella di controllo per convertire linee, spline, curve, archi, cerchi o ellissi in file DGN.
Selezionare questa casella di controllo per ridurre la complessità del modello nella struttura di selezione, interpretando le linee adiacenti con lo stesso colore, livello e oggetto principale come un unico elemento.
Deselezionarla per mantenere separati questi elementi in Navisworks.
Se si seleziona questa opzione, nel lettore di file viene eseguita la separazione degli oggetti polilinea. Pertanto, ogni segmento di una linea viene inserito in un nodo distinto.
L'opzione consente di ottimizzare l'analisi delle interferenze. In Clash Detective le entità multisegmento sono considerate di default oggetti singoli e viene segnalata un'interferenza per ogni coppia di oggetti. Se si separano gli oggetti polilinea, ogni segmento di linea può essere elaborato per la ricerca di interferenze indipendentemente dagli altri segmenti. In tal caso vengono segnalate tutte le possibili interferenze e non solo la prima interferenza rilevata. La funzionalità Clash Detective è disponibile solo per gli utenti di Autodesk Navisworks Manage.
Selezionare questa casella di controllo per convertire il testo in proprietà rapide in Navisworks.
Quando questa casella di controllo è deselezionata, il lettore di file ignora il testo nei file DGN.
Indica il font da utilizzare per il testo convertito.
Specifica il numero di vertici per le forme MicroStation.
Se il numero di vertici è uguale o inferiore al valore di Soglia per unione forme, tutte le forme di Autodesk Navisworks ubicate in un unico livello o in un'unica cella con lo stesso colore vengono unite per formare un gruppo di forme.
Selezionare questa casella di controllo per convertire file di riferimento in file DGN.
Quando questa casella di controllo è deselezionata, il lettore di file ignora i file di riferimento.
Selezionare questa casella di controllo per ignorare i file di riferimento scollegati presenti in file DGN.
Se questa casella di controllo è deselezionata, il lettore di file tenta di convertire tutti i file di riferimento e viene visualizzata una finestra di dialogo per la ricerca di file di riferimento scollegati al runtime.
Indica se le origini globali nei file DGN con riferimenti vengono allineate all'origine del file DGN master.
Quando si aggiungono file DGN con questa casella di controllo selezionata, le relativi origini globali vengono posizionate nello stesso punto.
Selezionare questa casella di controllo per attivare la simbologia MicroStation. In questo modo, il colore degli elementi in Navisworks sarà quello del relativo livello e non quello di default in MicroStation.
Indica se i materiali di MicroStation vengono esportati e assegnati agli elementi.
Selezionare questa casella di controllo per assegnare le stesse texture, gli stessi colori diffusi, ambiente e speculari agli elementi nella scena MicroStation.
Deselezionare questa casella di controllo per assegnare agli elementi gli stessi colori della scena MicroStation.
Immettere un elenco di percorsi, separati da un punto e virgola, ai file del materiale (.mat) e di tavolozza (.pal) di MicroStation. Questi percorsi vengono utilizzati dal lettore di file per convertire i materiali MicroStation.
Selezionare questa casella di controllo per leggere le informazioni sugli oggetti contenute in Plant Design System™ di Intergraph durante la conversione di file DGN.
Le informazioni PDS vengono lette dai file DRV di Intergraph. Il lettore di file cerca un file DRV con lo stesso nome base del file DGN nella stessa directory.
Quando questa casella di controllo è deselezionata, il lettore di file ignora i dati PDS.
Selezionare questa casella di controllo per leggere le informazioni sugli oggetti contenute in TriCAD™ di Triplan durante la conversione di file DGN.
Quando questa casella di controllo è deselezionata, il lettore di file ignora i dati TriCAD.
Selezionare questa casella di controllo per leggere le informazioni sugli oggetti contenute in TriForma™ di Bentley durante la conversione di file DGN.
Se la casella di controllo è deselezionata, i dati TriForma vengono ignorati dal lettore di file.
Immettere un elenco di percorsi, separati da un punto e virgola, che il lettore di file utilizza per trovare file di set di dati Triforma. È necessario includere i percorsi dei set di dati definiti dall'utente.
Immettere il valore necessario per selezionare una specifica vista da caricare. Il lettore di file utilizza la visibilità dei livelli di tale vista per la conversione di elementi.
Ad esempio, immettere 0 per utilizzare la prima vista attiva.
Selezionare un'opzione nell'elenco a discesa per specificare il modello da caricare dal file DGN. Opzioni disponibili:
Selezionare questa casella di controllo per utilizzare una versione beta del lettore di file DGN. Questa operazione risulta utile se il lettore di file standard non è in grado di aprire un determinato file DGN.