Pagina RVM

Utilizzare questa pagina per regolare le opzioni relative al lettore di file RVM.

Fattore di segmentatura

Immettere il valore necessario per controllare il livello di segmentatura.

Il fattore di segmentatura deve essere superiore o uguale 0, dove 0 comporta la disattivazione di tale fattore. Il valore di default è 1. Per ottenere un numero doppio di segmentature, raddoppiare il valore. Per ridurle delle metà, dimezzare il valore. Fattori di segmentatura più grandi comportano un maggior numero di poligoni in un modello e file di Navisworks più grandi.

Massimo scostamento della segmentatura

Questa impostazione controlla la distanza maggiore tra il bordo di una segmentatura e la geometria corrente.

Se questa distanza è superiore al valore Massimo scostamento della segmentatura, Navisworks aggiunge ulteriori segmentature.

Se Massimo scostamento della segmentatura è 0, questa funzionalità viene ignorata.

Converti attributi

Selezionare questa casella di controllo per convertire i file di attributi. Tutti i file rilevati dal lettore di file vengono considerati nello stesso ordine in cui sono stati trovati. Gli attributi vengono associati agli elementi nella scena in base al nome. Tutti gli attributi non trovati vengono conteggiati e il numero viene indicato nelle statistiche della scena.

Quando questa casella di controllo è deselezionata, il lettore di file ignora i file di attributi.

Codifica attributo di default

Questa impostazione controlla la codifica di default utilizzata per i file di attributi. Utilizzare l'elenco a discesa per scegliere UTF-8 o Impostazioni internazionali sistema.

Cerca tutti i file di attributi

Consente di controllare il modo in cui il lettore di file trova i file di attributi. Le estensioni di file vengono specificate nella casella Estensioni dei file di attributi.

Quando questa casella di controllo è deselezionata (impostazione di default), il lettore di file cerca nella directory del file RVM un file di attributi con lo stesso nome. Se non viene trovato alcun file di attributi, ricerca in una sottodirectory con lo stesso nome del file RVM tutti i file con le estensioni di file specificate.

Quando questa casella di controllo è selezionata, il lettore di file utilizza dapprima il metodo di ricerca di default. Se non trova alcun file di attributi, cerca tutti i file con le estensioni specificate nella directory contenente il lettore RVM.

Estensioni dei file di attributi

Specifica le estensioni di file che il lettore di file utilizza per riconoscere i file di attributi. Le estensioni di default sono *.ATT, *.ATTRIB e *.TXT. Separare i valori nell'elenco con punti e virgola.

Genera coordinate texture

Selezionare questa casella di controllo per creare coordinate di texture per ogni punto nel modello.

Quando è deselezionata, il lettore di file ignora le coordinate di texture.

Mantieni gruppi vuoti

Selezionare questa casella di controllo per convertire i gruppi che non contengono geometria ma, ad esempio, attributi.

Se la casella di controllo è deselezionata, il lettore di file ignora i gruppi. Questa è l'opzione di default.

Carica file RVS

Selezionare questa casella di controllo per caricare un file RVS insieme ad un file RVM. Questa è l'opzione di default.

Nota: il file RVS deve avere lo stesso nome e percorso del file RVM associato ma con un'estensione .rvs.

Se la casella di controllo è deselezionata, il lettore di file ignora i file RVS.

Trasparenze RVS come materiali

Selezionare questa casella di controllo per associare materiali trasparenti agli oggetti. Utilizzare questa opzione quando, ad esempio, oggetti di grandi dimensioni nella scena sono sempre trasparenti e si intende convertirli come tali.

Se la casella di controllo è deselezionata (impostazione di default), il lettore di file ignora le impostazioni di trasparenza RVS. L'opzione è utile, ad esempio, quando si desidera ignorare le impostazioni di trasparenza nel file RVS.

Nota: è inoltre possibile ignorare la trasparenza direttamente in Navisworks. Fare clic sulla scheda Strumenti elemento > gruppo Aspetto > dispositivo di scorrimento Trasparenza.

Converti origini

Selezionare questa casella di controllo per convertire i punti di origine dei componenti in punti di snap di Navisworks.

Quando è deselezionata, i punti di origine vengono ignorati.

Converti solidi con spessore zero

Selezionare questa casella di controllo per convertire i solidi 3D con spessore zero in geometria 2D.

Quando è deselezionata, i solidi 3D con spessore zero vengono ignorati.

Converti linee

Selezionare questa casella di controllo per convertire linee, come linee centrali di tubazioni, linee delle posizioni delle strutture in acciaio e linee HVAC. In questo modo è possibile assicurarsi che venga eseguito il rendering delle linee in Navisworks.

Quando questa casella di controllo è deselezionata, tutte le geometrie classificate come linee non vengono convertite e non vengono quindi sottoposte a rendering in Navisworks.

Converti isolamento

Questa impostazione controlla il rendering della geometria dell'isolamento. Utilizzare l'elenco a discesa per selezionare una delle seguenti opzioni:

Converti volumi ostruzione

Questa impostazione controlla il rendering dei volumi di ostruzione. Utilizzare l'elenco a discesa per selezionare una delle seguenti opzioni: