Utilizzare questa pagina per regolare le opzioni relative al lettore di file VRML.
Specifica il tipo di unità di misura utilizzato in Navisworks quando si aprono file VRML.
Immettere il valore necessario per controllare il livello di segmentatura.
Il fattore di segmentatura deve essere superiore o uguale 0, dove 0 comporta la disattivazione di tale fattore. Il valore di default è 1. Per ottenere un numero doppio di segmentature, raddoppiare il valore. Per ridurle delle metà, dimezzare il valore. Fattori di segmentatura più grandi comportano un maggior numero di poligoni in un modello e file di Navisworks più grandi.
Questa impostazione controlla la distanza maggiore tra il bordo di una segmentatura e la geometria corrente.
Se questa distanza è superiore al valore Massimo scostamento della segmentatura, Navisworks aggiunge ulteriori segmentature.
Se Massimo scostamento della segmentatura è 0, questa funzionalità viene ignorata.
I normali consentono di controllare la modalità di visualizzazione degli oggetti quando illuminati. Per default, questa casella di controllo è deselezionata e il lettore di file utilizza i dati forniti nel file VRML, producendo i risultati visibili più accurati.
Selezionare questa casella di controllo per ignorare i normali e generare i dati di illuminazione, ad esempio quando il modello fornito contiene dati di illuminazione non validi.
Per default, questa casella di controllo è deselezionata e il lettore di file elabora le informazioni sulla geometria nell'ordine indicato nei file VRML, ovvero in senso orario o antiorario.
Quando la casella di controllo è selezionata, il lettore di file ignora l'ordine indicato nei file VRML ed elabora le informazioni sulla geometria in senso antiorario. Questa opzione è utile se il modello in uso, quando visualizzato in Navisworks, include fori o aree nere.
Per default, questa casella di controllo è deselezionata. Il lettore di file utilizza quindi il comportamento di default delle istruzioni script nei file VRML.
Per le istruzioni script utilizzate negli VRML, la geometria correlata viene convertita solamente se lo script corrispondente è attivato. Di conseguenza, è possibile ottenere un modello in gran parte vuoto in Navisworks.
Quando questa casella di controllo è selezionata, il lettore di file elabora tutte le istruzioni di script e visualizza ulteriore geometria.