Cucitura di superfici

La cucitura è un metodo per chiudere gap piccoli tra le superfici e le curve. Sposta i punti su una curva di superficie selezionata, in un oggetto di destinazione, che può essere una superficie, una curva di superficie o una curva di wireframe.

Per cucire una superficie:

  1. Fare clic sulla scheda Strumenti di superficie > pannello Modifica > Modifica curve > Cuci per visualizzare la finestra di dialogo Cuci:

  2. Usare le opzioni della finestra di dialogo come segue:

    Modalità di selezione

    • Origine - Selezionare l'opzione Cuci punti, quindi fare clic sui punti sull'elemento di origine che si desidera cucire.
    • Nota: Se si desidera cucire una selezione di punti sulla curva di origine, fare clic con il tasto sinistro del mouse su tali punti mentre si tiene premuto il tasto Ctrl o Maiusc per aggiungere o rimuovere punti nella selezione. I punti selezionati sono evidenziati. Se non viene selezionato alcun punto, tutti i punti sulla curva sono cuciti.
    • Destinazione - Selezionare il tipo di oggetto di destinazione su cui si desidera cucire i punti, quindi fare clic sulla destinazione nella finestra grafica.
    • Nota: Non è possibile usare destinazioni che contengono un mix di superfici e curve, in quanto ognuna utilizza opzioni di cucitura differenti.
    Suggerimento: Quando si cuce su una superficie, è possibile modificare gli angoli tangenti lungo la curva della superficie di origine, al fine di corrispondere in modo uniforme a quelli sulla superficie di destinazione.
    • Gap massimo da cucire - Specificare le dimensioni del gap più grande da cucire. Se il punto di cucitura deve spostarsi a una distanza maggiore di questo valore, tale punto non è spostato nella destinazione.
    • Snap a punti chiave all'interno - Specificare il raggio entro cui un punto di cucitura si ancora a un punto chiave della destinazione.

      Se la destinazione è una curva di superficie, il punto di cucitura può ancorarsi a un punto chiave che non giace necessariamente sulla curva di superficie di destinazione.

    Levigatezza - Usare queste opzioni per unire la superficie di origine in modo uniforme a quella di destinazione o alla curva di superficie, utilizzando la giunzione, in cui la curva selezionata della superficie di origine incontra quella di destinazione.

    • Abbina attraverso la giunzione - Uniforma la curva selezionata sulla destinazione, nella direzione opposta alla curva selezionata sulla destinazione.
    • Abbina lungo la giunzione - Uniforma la curva selezionata sulla destinazione, nella stessa direzione della curva selezionata sulla destinazione.

      Ad esempio, le curve attraverso e lungo la superficie di cucitura sono mostrate qui di seguito:

      Se Abbina attraverso la giunzione è selezionata, le curve attraverso la superficie si uniscono alla superficie cilindrica in modo uniforme , ma la curva lungo la superficie non si unisce in modo uniforme :

      Se Abbina lungo la giunzione è selezionata, le curve attraverso la superficie non si uniscono alla superficie cilindrica in modo uniforme , ma la curva lungo la superficie si unisce in modo uniforme :

      Se entrambe le opzioni sono selezionate, le curve lungo e attraverso la superficie si uniscono in modo uniforme:

    • Anteprima - Visualizza la superficie cucita come definito dalle impostazioni nella finestra di dialogo. Continuare a modificare le impostazioni fino a quando si è soddisfatti della superficie cucita visualizzata in anteprima.
  3. Fare clic su Applica per salvare le modifiche. Ogni punto di cucitura è spostato alla posizione più vicina nella superficie o curva di destinazione.
  4. Fare clic su Annulla per chiudere la finestra di dialogo. Le modifiche non applicate andranno perse.