Opzioni di Nascondi e griglia

Utilizzare la pagina Nascondi e griglia della finestra di dialogo Opzioni per specificare l'aspetto della griglia e le opzioni per elementi Nascondi.

  1. Fare clic su File > Opzioni > Opzioni applicazione > Vista > Nascondi e griglia.
  2. Utilizzare le opzioni seguenti per specificare le impostazioni Nascondi e griglia:

Nascondi

Mostra elementi all'apertura del modello - Selezionare questa opzione per visualizzare gli elementi nascosti quando si apre un modello.

Mostra gli oggetti nascosti accennati - Selezionare questa opzione per visualizzare gli oggetti nascosti in grigio, invece di essere completamente nascosti.

Griglia

Tipo di griglia - Selezionare se disegnare la griglia come righe diritte o tratteggiata.

Numero massimo di linee - Questo valore rappresenta il numero massimo di line della griglia orizzontali e verticali. Il numero di default delle linee di griglia in ogni direzione è impostato come metà della risoluzione dello schermo. Se si necessita di una griglia di più di 1000 linee in ogni direzione, è visualizzato un avviso per indicare che il numero elevato di linee può causare il rallentamento nel disegno della griglia.

Scala definita dall'utente - Selezionare questa opzione per bloccare la scala della griglia sul valore definito dall'utente corrente. Deselezionare questa opzione per regolare la scala della griglia mentre si modifica la vista.

Piano ombreggiato - Selezionare questa opzione per visualizzare un piano ombreggiato che rappresenta il piano di lavoro attivo corrente, se la griglia è disattivata.

Piano principale automatico - Selezionare questa opzione per impostare il piano principale sulla base della direzione di visualizzazione. Il piano principale sarà impostato per essere posizionato ad angoli retti all'asse lungo cui si sta guardando. Perciò, se si sta guardando lungo l'asse Z, il piano principale passerà a XY.

Piano principale automatico in viste multiple - Selezionare questa opzione per avere un piano principale correlato all'asse di visualizzazione, come segue:

Una vista ISO ha un piano principale XY.