- Fare clic sulla scheda Procedura guidata > pannello Modalità > Toolmaker On/Off per eseguire Toolmaker.
- Fare clic sulla scheda Procedura guidata > riquadro Modifica stampi > Ritaglio di Power Feature.
È visualizzata la pagina Ritaglio di Power Feature.
- Selezionare Impostazioni manuali se si desidera specificare i parametri da usare per il ritaglio dei perni. È visualizzata l'area Parametri
- Nell'elenco Ritaglia fino a, selezionare un'opzione per specificare la piastra:
Piastra punzone (disponibile quando sono selezionati i componenti spina punzone, manicotto estrattore o perno estrattore)
Piastra matrice (disponibile quando sono selezionati i componenti perno punzone e spina di ritorno)
Componente selezionato
Solido/Superfici selezionate
- Nell'elenco Faccia, selezionare la faccia della piastra da ritagliare:
Vicino
Lontano
Se si selezionano componenti con funzioni differenti (ad esempio, un perno estrattore e un spina di ritorno), l'elenco a discesa Ritaglia fino a conterrà tutte le opzioni (piastra punzone, piastra matrice, piastra selezionata, solido/superfici selezionate). Quando si fa clic su Ritaglia, viene visualizzata una finestra di dialogo con la richiesta di confermare se si desidera applicare il ritaglio a tutti i perni selezionati.
- Fare clic su Inverti direzione di ritaglio se si desidera modificarne la direzione di ritaglio per i componenti selezionati nel modello. La direzione di ritaglio per i componenti selezionati individuali è indicata da una freccia.
È possibile modificare la direzione di ritaglio di un componente facendo clic sulla freccia.
- Fare clic su Ritaglia per applicare le modifiche quando si genera la Power Feature.
Nota: Per annullare le operazioni di ritaglio, fare clic su

nella barra degli strumenti Accesso rapido.
Suggerimento:
- Quando si esegue il ritaglio a una superficie, i pulsanti Soluzione assicurano che la parte corretta del perno resti nel modello.
Suggerimento: Quando si usa il ritaglio del perno estrattore, la profondità del foro adattato è misurata dal punto più basso della regione ritagliata del perno estrattore. Ciò consente ai fori di avere una profondità sufficiente quando sono ritagliati fino a una faccia 3D ripida.