È possibile solo aggiungere geometria relativa ad un piano di lavoro, quando il piano di lavoro viene attivato. Quando si usano diversi piani di lavoro in un modello, è necessario attivarli o disattivarli come pertinente.
È attivo un solo piano di lavoro per volta. Il piano di lavoro attivo è colorato di rosso quando è deselezionato e il suo nome è visualizzato nell'elenco Piano di lavoro nella barra di stato.
Se un piano di lavoro attivo è disattivato, il piano di lavoro principale diventa attiva. Se non è presente alcun piano di lavoro principale, lo spazio di lavoro Assoluto diventa lo spazio di lavoro attivo.
Per attivare un piano di lavoro:
Per disattivare un piano di lavoro:
Per disattivare tutti i piani di lavoro:
Se si inserisce un nome nell'elenco, il piano di lavoro con quel nome diventa attivo. Se nessun piano di lavoro ha quel nome, il nome del piano di al momento selezionato cambia nel nome inserito.
I nomi dei piani di lavoro (a eccezione di Principale, Assoluto, e Temporaneo) sono elencati in ordine alfabetico nell'elenco Piano di lavoro.
Il piano di lavoro Principale è sempre visualizzato in fondo all'elenco. Se non è presente alcun piano principale, il piano di lavoro Assoluto è visualizzato in fondo.
È possibile usare un filtro per limitare i nomi dell'elenco Piano di lavoro. Inserire un pattern Filtro nella pagina Piano di lavoro della finestra di dialogo Opzioni.