Per specificare le opzioni di creazione avanzate quando si crea una superficie utilizzando l'opzione Da triangoli, fare clic su Avanzate nel Generatore intelligente di superfici per visualizzare la finestra di dialogo Superficie da triangoli:

Utilizzare le opzioni nella finestra di dialogo come mostrato in questo esempio:
- Selezionare i seguenti nel modello:
Contorno wireframe
Isole wireframe
Mesh

Quando si seleziona la mesh, fare clic su Visualizza deviazioni per visualizzare la mappa dei colori dell'analisi comparativa e la deviazione nell'anteprima della superficie:

Nota: Selezionare Ombreggia deviazioni automaticamente per impostare tali opzioni per essere visualizzate come impostazioni di default.
- Selezionare le seguenti opzioni come pertinente:
- Tangente a superfici per creare la tangente alla superfici alle superfici circostanti da cui dipendono le curve selezionate.
- Tangente alla mesh per creare la tangente alla superficie alla mesh.
- Limita mesh alle curve prima di adattare la superficie per creare una superficie da una mesh che è stata limitata. Si tratta dell'impostazione di default e creerà una superficie che ignora eventuali triangoli che sono all'esterno della curva di limitazione. Se questa opzione è deselezionata, la superficie che è creata è adattata all'intera mesh.
- Inserire la tolleranza di adattamento della superficie per indicare la discrepanza consentita tra la mesh e la superficie creata. Una tolleranza elevata produrrà una superficie che non corrisponde in modo ravvicinato alla mesh sottostante.
- Spostare il dispositivo di scorrimento per modificare la proporzione dei punti. Questa operazione imposta la percentuale di punti all'interno dei contorni che sono usati per adattare la superficie.
- Spostare il dispositivo di scorrimento, o fare clic con il tasto sinistro e trascinare le maniglie grafiche, per modificare l'angolo di orientamento che definisce la direzione delle laterali e longitudinali della superficie. Il nuovo orientamento è visualizzato automaticamente in anteprima. Nell'esempio seguente, le deviazioni di ombreggiatura e la mappa dei colori sono state deselezionate in modo che le laterali e le longitudinali alla superficie siano visibili.

L'angolo di default è 0,0; la modifica dell'angolo potrebbe produrre una superficie che è un adattamento migliore per i triangoli. Nell'esempio seguente, l'angolo di orientamento è stato modificato in 45.

- Spostare il dispositivo di scorrimento Numero di patch per regolare il numero di patch. L'aumento del numero di patch migliorerà l'adattamento della superficie ai triangoli.
- Fare clic su Nascondi deviazioni per visualizzare il modello senza la mappa dei colori.

Se la mappa dei colori non è visualizzata, fare clic su Visualizza deviazioni per mostrare le deviazioni e la mappa dei colori.
- Ombreggia deviazioni automaticamente è deselezionato per default. Selezionare questa opzione per modificare l'impostazione di default quando la finestra di dialogo è visualizzata successivamente.
- Fare clic su Anteprima per visualizzare i risultati. Se necessario, apportare le modifiche e fare clic su Anteprima.
- Fare clic su Applica per creare la superficie. La finestra di dialogo continua a essere visualizzata. Creare superfici addizionali come necessario.
- Una volta create tutte le superfici, fare clic su OK. Per annullare la creazione di tutte le superfici, fare clic su Annulla.