Usare la pagina Assi per specificare le impostazioni sulla vista degli assi:
- Crea assi per viste - Selezionare questa opzione per creare automaticamente assi attraverso feature e primitive solido in tutte le viste a eccezione delle viste in sezione. La modalità di tracciamento del dettaglio sull'asse dipende dalla feature e dalla direzione della vista.
È tracciata una croce se un foro è visto dall'alto o se nella vista si trova un blocco primitivo:
Gli assi sono visualizzati su blocchi solo nella vista piana (guardando lungo l'asse Z).
Una linea è tracciata lungo il centro se un foro, un cilindro o un cono è visualizzato dal lato. Una linea è tracciata lungo l'asse di rivoluzione per le superfici di rivoluzione:
- Crea assi - Selezionare questa opzione per creare automaticamente assi attraverso feature e primitive solido in tutte le viste in sezione. Gli assi tracciati sono tracciati solo quando il piano di sezione taglia la primitiva o la feature.
- Crea assi solo per elementi di sezione - Selezionare questa opzione per creare assi per elementi di taglio nelle viste in sezione; altrimenti, gli assi sono creati per tutti gli oggetti ruotati.
- Usare le opzioni Crea assi per per controllare la creazione degli assi su:
- Primitive solido
- Fori solido
- Feature solido
- Superfici circolari
- Cerchi wireframe
- Crea assi dipendenti - Selezionare questa opzione per creare assi dipendenti.
- Offset asse - Inserire il valore di offset dell'asse desiderato per modificare la quantità secondo cui l'asse si estende dopo l'oggetto. L'offset asse di default è 4,0 mm. Il valore è memorizzato nel modello.
- Stile asse - Selezionare un stile per gli assi nell'elenco a discesa.
Imposta stili - Fare clic per visualizzare la barra degli strumenti Stile, in cui è possibile personalizzare uno stile per l'asse.
Le modifiche allo stile sono eseguite allo stile corrente e sono applicate alla selezione corrente.
- Selezionare una delle opzioni seguenti di Livello di creazione nell'elenco a discesa:
- Livello di creazione della linea - Crea un asse sul livello di creazione della linea corrente.
- Numero livello - Inserire il livello desiderato nella casella di immissione Numero livello. Questa operazione crea un asse nel livello specificato.
- Livello dell'elemento associato - Crea un asse sul livello dell'elemento associato. Questa opzione è disponibile solo quando è selezionata l'opzione Crea assi dipendenti.
- Numero livello - Questa opzione è disponibile quando l'opzione Numero livello è selezionata nell'elenco a discesa Livello di creazione. Inserire il numero di livello specifico necessario per la creazione dell'asse.