Usare le opzioni del pannello Viste per selezionare viste e proiezioni del modello.
Usare le opzioni di questo menu per impostare l'orientamento del modello nella finestra attiva.
Ogni vista guarda verso l'origine, lungo l'asse fornito tra parentesi. Ad esempio, la vista dall'alto guarda il modello lungo il suo asse Z.
Usare le opzioni ISO di questo menu per selezionare una vista isometrica del modello visualizzato nella finestra attiva.
Selezionare la scheda Vista > pannello Viste > ISO > Prospettica per scalare oggetti secondo la loro distanza dal punto di vista. Selezionare nuovamente Prospettica per disegnare oggetti secondo la stessa scala, a prescindere dalla loro profondità.
Ad esempio, quando questa opzione è deselezionata
, gli oggetti sono disegnati secondo la stessa scala, a prescindere che siano vicini o lontani.
Con questa opzione selezionata
, gli oggetti sono disegnati come apparirebbero alla vista, e gli oggetti che sono più lontani appaiono più piccoli di quelli più vicini. Ciò dona al modello un aspetto di profondità.
Usare queste opzioni per passare rapidamente alle viste personalizzate del modello. Selezionare:
Per creare una vista in personalizzata:
Per visualizzare una vista salvata, aprire la finestra di dialogo Viste salvate e fare clic sulla vista da visualizzare.
Usare le opzioni di questo menu per mostrare viste multiple del modello. Selezionare:
Le viste sono correlate, per cui, se si ruota la vista superiore sinistra, le altre viste seguono la rotazione.
Selezionare questa opzione per passare tra la vista corrente e la vista prima che fosse cambiata l'ultima volta. Selezionare nuovamente l'opzione per tornare alla vista corrente.
Selezionare questa opzione per cancellare la cache di grafica e ridisegnare gli elementi nella finestra grafica. È utile se la vista perde di definizione quando vengono creati, modificati o eliminati elementi.